L’Angel(i) custode: quinto gol per il giovane difensore dell’Imolese

La squadra allenata da Fontana ritorna in zona playoff grazie all'ennesima rete del classe 2002

8 Novembre 2021

Redazione - Autore

L’Angeli custode. L’Imolese ringrazia Matteo Angeli, giovanissimo difensore classe 2002 che nell’ultimo weekend ha messo a segno la sua quinta rete stagionale. La quinta marcatura in tredici partite, numeri da capogiro per un calciatore utilizzato sulla linea difensiva e per giunta tra i più giovani dell’intero torneo. L’ennesima rete che dimostra tempismo, tecnica e una forte mentalità da parte del calciatore. Che, con la sua prodezza, ha contribuito al 2-2 finale contro il Gubbio, permettendo ai suoi di ritornare in zona playoff con 19 punti.

Matteo Angeli, l’oro dell’Imolese che segna solo gol pesanti

Si può tranquillamente dire che Angeli sia diventato, in pochissimo tempo, l’oro di Imola e la fortuna del suo allenatore Fontana. Il ragazzino si farà, le spalle strette stanno per diventare un lontanissimo ricordo e che la personalità ed il temperamento siano da calciatore scafato è già fuori discussione. Perchè il giovane Matteo ha imparato a segnare solo gol pesanti, sia in casa che in trasferta. Oltre i gol, però, c’è tanta applicazione e…mestiere, nonostante l’età.

Le giovanili con Milan e Torino, la consacrazione con l’Imolese

Angeli si è formato, sia come uomo che come calciatore, neI floridi vivai di Torino e Milan. L’Imolese, lo scorso anno, ne ha rilevato le prestazioni a titolo definitivo, dandogli la possibilità di crescere gradualmente in un ambiente ideale. Sul finire della scorsa stagione era riuscito a guadagnarsi la maglia da titolare, chiudendo il campionato in crescendo. Da quest’anno, invece, ecco che si avvia verso la definitiva consacrazione. E l’Imolese già si frega le mani, coccolandosi uno dei suoi tanti talenti.