Dybala, la Juventus e Montero: chi è Anghelè, la nuova ‘joya’ di Brambilla

L'attaccante della Next Gen ha segnato il primo gol tra i professionisti contro la Torres

14 Febbraio 2024

Gennaro Del Vecchio - Autore

Continua il grande momento della Juventus Next Gen di Brambilla. Vince, vince e vince! Nella vittoria esterna contro la Torres, è arrivato l’ottavo risultato utile consecutivo. Giornata che difficilmente dimenticherà Lorenzo Anghelè, attaccante bianconero classe 2005. Il motivo è semplice: è arrivato il primo gol tra i professionisti. Gioia, quasi incredulità e poi l’abbraccio di tutto il gruppo. Paolo Montero, allenatore della Juventus U19, aveva già visto in Anghelè qualcosa di speciale: “Lui, con la qualità e la gamba che ha, può fare tutto. Si deve rendere conto delle sue potenzialità”. L’idolo? Paulo Dybala. Ma Lorenzo ha voglia di scrivere una storia tutta sua.

paulo dybala roma

Dalla versatilità tattica a Dybala come esempio: Anghelè, ci sono tutti i presupposti per divertirsi

Paulo Dybala come esempio. Come potrebbe essere altrimenti per un ragazzino cresciuto nella Juve ammirando le giocate dell’argentino. Anghelè predilige giocare come seconda punta (come Paulo), ma le statistiche parlano chiaro: i numeri sono da centravanti puro. 33 partite e 11 gol in Primavera 1. Non è tutto però, il classe 2005 può giocare all’occorrenza anche da esterno d’attacco. E su entrambe le fasce. Non arriva a caso, infatti, la frase di Montero che richiama proprio alla versatilità del fantasista bianconero. Sorprende Lorenzo, perché dimostra già di poter reggere il confronto anche tra i professionisti a soli 18 anni. Non una cosa da tutti.

brambilla juventus next gen
Credit foto IMAGE

Dall’Italia U19 al sogno prima squadra Juve

Dalle formazioni “Under” della Juventus a quelle della nazionale: senza paura. Pressioni? Non per Anghelè. Dopo aver impressionato nelle giovanili dei bianconeri, il classe 2005 è stato convocato anche dalla nazionale italiana Under 19. Il ct Bernardo Corradi si è affidato al giovane attaccante. Risultati? 6 presenze e 4 gol per il fantasista bianconero. Sullo sfondo c’è il sogno della prima squadra, dopo aver visto tutti i giovani passati dalla Next Gen alla Juventus di Massimiliano Allegri. Da Iling Jr a Miretti, passando per Soulé e Cerri. Adesso la Juve iscrive alla lista dei talenti da osservare anche il nome di Lorenzo Anghelè. Qualità, senso del gol e fame da vendere: ci sono tutti i presupposti per spiccare il volo.