Cesena, Toscano aggredito in sala stampa: il comunicato del club prova a fare chiarezza

L'allenatore degli ospiti è stato raggiunto dal lancio di una schiacciatina dura che gli ha causato un taglio alla tempia. La nota del club di casa

Domenico Toscano Cesena
29 Ottobre 2022

Redazione - Autore

Attimi concitati nella sala stampa dello stadio “Brilli Peri” al termine di Aquila Montevarchi-Cesena, valida per l‘undicesima giornata del girone B di Serie C. L’allenatore dei rossoblu Roberto Malotti ha infatti aggredito il collega del Cesena, Domenico Toscano.

Cesena Toscano

Cesena, Toscano colpito da lancio di una schiacciatina: “Ti picchio, prima o poi”

A scatenare l’episodio l’accusa rivolta da Malotti a Toscano di aver parlato troppo con i giocatori del Montevarchi nel corso della partita, vinta dagli ospiti con il finale di 0-3. Mentre Toscano era impegnato nelle interviste con i giornalisti di Cesena presenti, Malotti gli è passato vicino. In quel momento ha lanciato in faccia a Toscano un pezzo di schiacciatina dura.

malotti-allenatore-montevarchi

Toscano è stato colpito a una tempia, si è procurato un taglio con fuoriuscita di sangue. L’allenatore del Cesena ha risposto con una reazione verbale nei confronti di Malotti, che ha a quel punto cercato il contatto fisico urlandogli: “Ti picchio, prima o poi”.

Toscano

I dirigenti delle due società e i giornalisti presenti hanno evitato che si passasse alle vie di fatto. Il dirigente accompagnatore del Montevarchi, Andrea Albizzi, è tornato in sala stampa dopo un paio di minuti per scusarsi, a nome della società e di tutti i tesserati. Increduli i presenti sul posto, che hanno assistito alla scena piuttosto surreale e scongiurato che si degenerasse. La tensione ha fatto sì che si andasse oltre, con un momento poco edificante che non ha ovviamente lasciato indifferenti tutti coloro che stavano lavorando. I giornalisti, per l’appunto, che non hanno potuto fare altro che documentare l’accaduto.

Aquila Montevarchi, le scuse del club

Tramite una nota ufficiale, il club ha preso le distanze da quanto accaduto nell’agitato post partita: “La società Aquila Montevarchi 1902 prende le distanze da quanto accaduto ieri nel nella sala stampa al termine della partita Montevarchi-Cesena e si dissocia dal comportamento tenuto da Mister Malotti. Rinnoviamo le scuse all’allenatore Toscano e a tutta la società del Cesena. Nei prossimi giorni saranno presi provvedimenti disciplinari nei confronti del nostro tesserato per l’atteggiamento antisportivo e non consono alla nostra Società“.