Cesena, Toscano: “Slittamento campionato? Ci cambia poco, dobbiamo lavorare sui dettagli”

Le parole dell'allenatore sulla situazione infortunati, il mercato e lo slittamento del campionato

Cesena Toscano
11 Agosto 2022

Redazione - Autore

Lavora il Cesena per farsi trovare pronta per l’inizio del campionato. La squadra allenata da Toscano ha disputato un’amichevole contro il Forlì vincendo per 6-0. Indicazioni importanti per l’allenatore soprattutto per quanto riguardo l’aspetto difensivo e alcuni giovani che si sono messi in mostra. In questi giorni la Lega ha disposto lo slittamento di una settimana del campionato di C.

Un motivo in più per continuare a spingere sui carichi e aumentare la condizione. “Ci cambia poco, c’è da lavorare sui dettagli perché questi fanno la differenza”, queste le parole di Domenico Toscano in conferenza stampa. Idee chiare quelle dell’allenatore anche per quanto riguarda la sua squadra.

Toscano: “I gemelli Shpendi una nostra risorsa”

Non era importante vincere, ma l’atteggiamento e mettere in campo quanto fatto in ritiro sin qui dal Cesena. Toscano soddisfatto a metà: “Primo tempo ottimo con i giusti ritmi, nella ripresa invece siamo un po’ calati. Abbiamo fatto più fatica”. L’allenatore è contento, però della sua fase difensiva: “Non prendere gol è una caratteristica che dobbiamo continuare a mantenere”

Shpendi

Dal campo alla situazione mercato e infortunati: “Per Chiarello speriamo non sia nulla di grave. Corazza sta continuando a lavorare per recuperare. In attacco siamo pochi, ci manca ancora qualcosa”. Poi le parole al miele per alcuni dei giovani presenti in ritiro: “Gemelli Sphendi? Non mi piace parlare dei singoli. Sia Cristian che Stiven sono una nostra risorsa e speriamo lo possano essere anche per tutto il campionato. Chi sarà pronto per dare una mano verrà preso in grossa considerazione”. Si chiude così la conferenza dell’allenatore Toscano del Cesena. I romagnoli lavorano senza sosta per farsi trovare pronti in vista dell’inizio del campionato previsto per il 4 settembre.