Credit: Audace Cerignola
Scontro importante questa sera al Domenico Monterisi fra Audace Cerignola e Avellino. Nel match valevole per la 29esima giornata del girone C di Serie C, i gialloblù vanno a caccia di un successo per riagganciare la zona play-off. La squadra allenata da Ivan Tisci, però, arriva da un momento tutt’altro che positivo. Nelle ultime cinque giornate è infatti rimasta a secco di successi ed ha conquistato appena 3 punti. L’Avellino dell’ex Michele Pazienza, invece, vuole proseguire provare a rimanere agganciato alla vetta del girone C. In trasferta i biancoverdi registrano il miglior rendimento del campionato con 29 punti. Ma quali formazioni scenderanno in campo al Monterisi?
Tisci dovrebbe affidarsi al solito 4-3-2-1. Tra i pali dovrebbe tornare Krapikas. Il portiere lituano è tornato a disposizione, dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori per oltre un mese. Dinanzi a lui difesa a quattro con Coccia favorito su Russo nel ruolo di terzino destro. Centralmente agirà la coppia composta da Gonnelli e Visentin. A completare, poi, il pacchetto difensivo, poi dovrebbe esserci Tentardini. Nel centrocampo due appaiono ormai le certezze: Capomaggio in mediana e Sainz-Maza come mezzala sinistra. Ballottaggio fra Tascone e Ruggiero per il ruolo di mezzala destra, con il primo leggermente favorito per un posto da titolare. In attacco non ci dovrebbero essere modifiche rispetto alla gara di Latina: alle spalle dell’unica punta Malcore agiranno D’Andrea e Vuthaj. Questa quindi la probabile formazione dell’Audace Cerignola contro l’Avellino.
PROBABILE AUDACE CERIGNOLA (4-3-2-1): Krapikas; Coccia, Gonnelli, Visentin, Tentardini, Tascone, Capomaggio, Sainz-Maza; Vuthaj, D’Andrea; Malcore. All. Tisci
Anche Pazienza contro il suo passato non dovrebbe discostarsi dal 4-3-3 visto nelle ultime due uscite. Tra i pali confermatissimo Ghidotti. Difesa a quattro, che non dovrebbe subire alcuna variazione rispetto alla partita col Monterosi. Sulla destra Cancellotti. Al centro dovrebbe essere riproposta la coppia composta da Rigione e Frascatore. Sulla sinistra, infine, spazio a Liotti. A centrocampo ci sarà l’importante assenza per squalifica di De Cristofaro. Al suo posto come mezzala di destra dovrebbe agire Llano. Confermatissimi, invece, Palmiero e Rocca. In attacco non ci sarà bomber Patierno a dirigere le operazioni. Sarà sostituito da Gori. L’ex Foggia e Livorno sarà affiancato da D’Ausilio e Sgarbi.
PROBABILE FORMAZIONE AVELLINO (4-3-3): Ghidotti; Cancellotti, Rigione, Frascatore, Liotti; Llano, Palmiero, Rocca; Sgarbi, Gori, D’Ausilio. All. Pazienza
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…
Il programma completo della 24^ giornata di Serie C È tutto pronto per un nuovo…
Benevento e Pescara concludono un'operazione di calciomercato, Gennaro Acampora è pronto a trasferirsi in Serie…
Il tabellino del match al Del Duca della ventiquattresima giornata. Ascoli e Livorno offrono emozioni…
La Juventus Next Gen ha ufficializzato il passaggio in prestito del terzino sinistro Jonas Rouhi…
Il Cosenza ha ufficializzato sui propri canali social il ritorno di Jaime Baez, calciatore uruguaiano…