Crotone, Baldini: “Ora bisogna stare zitti e pedalare”

Le parole dell'allenatore rossoblù al termine della sfida persa col Giugliano

3 Marzo 2024

Alessia Albani - Autore

Il Crotone ha perso contro il Giugliano per 2-3. Gli ospiti hanno rimontato e superato il vantaggio che i padroni di casa avevano costruito nel corso della partita. Nonostante la sconfitta la squadra di Baldini si trova attualmente al settimo posto in classifica con 43 punti. Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore rilasciate nel post partita.

Crotone, Baldini: “In questi frangenti la cosa che fa la differenza è la fame”

L’allenatore del Crotone in conferenza stampa post partita ha commentato la prestazione dei suoi giocatori nel primo tempo: “Abbiamo giocato un ottimo primo tempo, nel corso del quale oltre ai due gol abbiamo creato anche diverse situazioni importanti attraverso azioni belle da vedere. I ragazzi nel primo tempo hanno giocato una bellissima partita”. Durante il secondo tempo della partita qualcosa è cambiato e l’allenatore ha così commentato: “Il problema di fondo è che nella ripresa quando siamo entrati in campo sembrava come se dovessimo gestire, invece di avere l’atteggiamento giusto. Ovvero essere aggressivi, andare a cercare il gol. Perché se tu cerchi il gol, ti difendi. Se il gol non lo cerchi, non ti difendi mai! Infatti è successo che ci hanno rimontato due gol, poi abbiamo perso 3 a 2. La cosa brutta è che nel secondo tempo abbiamo perso proprio le idee“.

brindisi crotone diretta tabellino
credit: FC Crotone

Baldini: “Ci siamo spenti”

L’allenatore commenta la rimonta del Giugliano: “Non siamo stati più capaci di ripetere le giocate che avevamo fatto nel primo tempo. Ci siamo spenti, ci siamo disuniti. Mi sono guardato in panchina per capire chi fare entrare, in modo da cambiare le cose. Ho buttato nella mischia anche D’Errico il quale non è ancora in condizione, sperando che potesse inventarsi qualcosa”. Più in generale sulla situazione del Crotone afferma: “Ripeto, il problema è che in tutti in questi frangenti la cosa che fa la differenza è la fame. È la fame! Se non c’è fame, non vai da nessuna parte. Contro il Giugliano abbiamo fatto una figura di m… Inutile dire chiedo scusa, quelle sono tutte ca… Non c’è niente da chiedere scusa: devi svegliarti! Devi capire che quando giochi hai una maglia che indossi, una maglia che ha una storia, ha dei colori e dietro ci sono delle persone che soffrono per quella maglia. Perché dopo questa sconfitta, quelli che soffriranno di più sono quelli che vogliono bene al Crotone”. Per il Crotone è già tempo di pensare alla prossima partita contro il Messina in programma mercoledì 6 marzo alle ore 18.30