Bari, Mignani: “Troppa ansia, brutta prestazione”

Mignani, molto deluso dell'atteggiamento della sua squadra, ha parlato della brutta sconfitta contro la Juve Stabia.

6 Novembre 2021

Redazione - Autore

L’allenatore del Bari capolista nel girone C, ha parlato dopo la sconfitta sul campo della Juve Stabia. Mignani è apparso più deluso dall’atteggiamento della squadra che dal risultato finale: “Difficile spiegare una prestazione del genere, abbiamo giocato solo nei primi dieci minuti poi ci siamo disuniti. Nella ripresa abbiamo avuto troppa ansia, abbiamo attaccato senza logica con confusione“.

“Può capitare di andare sotto, bisogna saper reagire”

Mignani si è espresso così sulla gara negativa dei suoi: “Può succedere di andare sotto di un gol, bisogna avere la forza di reagire, l’equilibrio e la capacità di pensare di poterla riprendere. Il campionato di certo non si vince oggi o domenica prossima, ma se vogliamo arrivare al nostro obiettivo abbiamo bisogno di continuità nei risultati – ha detto l’allenatore del Bari in conferenza stampa -. Oggi abbiamo fatto tutto male, sia la fase difensiva sia la fase offensiva. Nel secondo tempo la mia sensazione era che potesse più facilmente raddoppiare la Juve Stabia piuttosto che noi trovare il pareggio. Quando trovi squadre così chiuse devi tentare di aprirle, noi non l’abbiamo fatto. Faccio naturalmente i complimenti agli avversari hanno meritato la vittoria.”

L’amarezza di Mignani per l’atteggiamento del suo Bari

A Mignani non va proprio giù come il Bari abbia affrontato la Juve Stabia: “Accetterei questo risultato in maniera diversa se il nostro atteggiamento fosse stato diverso. Mi prendo le mie responsabilità, ma oggi in campo ho visto solo confusione”. Mignani poi ragiona sul futuro del suo Bari: “Dagli errori si impara di solito. In un campionato ci sono partite che meriti di vincere e invece perdi e viceversa. Mi auguro di non vedere più gare come queste in futuro”.