Bari, ripresi gli allenamenti con sedute individuali

31 Dicembre 2021

Redazione - Autore

Ripresa degli allenamenti nell’ultimo giorno del 2021 per il Bari. Il gruppo allenato da Michele Mignani si è ritrovato dopo le festività natalizie sul terreno di gioco dell’antistadio del San Nicola nel primo pomeriggio di venerdì 31 dicembre. Dopo un nuovo ciclo di tamponi e test sierologici e in attesa dell’esito degli stessi, Antenucci e compagni hanno sostenuto una seduta di lavoro individuale. Una seduta di ritrovo, con vista sul 2022 e sul ritorno al lavoro in gruppo, possibile solo dopo una verifica della situazione Covid.

Bari, i numeri fino alla 20^ giornata

Nei giorni di riposo successivi all’ultimo impegno dell’anno solare, lo scorso 22 dicembre con il 2-0 al Potenza, la squadra ha lavorato seguendo giornalmente il dettagliato programma di allenamenti predisposto dallo staff per questi giorni lontani dall’Antistadio, monitorato grazie ai dati gps. Alla sosta natalizia il Bari è arrivato in vetta al girone C di Serie C con 44 punti lasciando così invariato il distacco dall’immediata inseguitrice, il Monopoli, distante 7 lunghezze dai biancorossi. Con quella contro il Potenza nell’ultima partita del 2021 sono 13 le vittorie in campionato, poi 5 pareggi e 2 sconfitte, con 35 gol fatti e 15 subiti. Bilancio completato dal ko all’esordio stagionale in Coppa Italia contro la Fidelis Andria, derby perso per 1-0 lo scorso 21 agosto sul terreno del San Nicola.

Il calendario del Bari a gennaio

Il 2022 del Bari avrà il via a Viterbo contro il Monterosi domenica 9 gennaio. A seguire, i biancorossi giocheranno due partite di fila in casa: start domenica 16 gennaio, quando al San Nicola arriverà il Picerno, seguito dal match di domenica 23 contro il Catania. Il 30 gennaio il mese sul campo si chiuderà invece a Pagani.