Bari-Taranto, superata quota 10.000 biglietti venduti

E' caccia al biglietto prima del fischio d'inizio del derby

12 Dicembre 2021

Redazione - Autore

Dopo 29 anni d’attesa, è il giorno di Bari-Taranto. Il derby torna ad essere protagonista, e nonostante la vendita a rilento dei giorni scorsi, nelle ultime ore i biglietti sono letteralmente andati a ruba.

Bari-Taranto, superata quota 10.000

Si attesta attorno ai 10.000 biglietti venduti l’ultimo dato aggiornato in visa del derby contro il Taranto. In casa Bari, il supporto dei tifosi non è mai mancato, e anche in questa occasione i sostenitori dei “galletti” dimostrano di essere vicini alla propria squadra. Lontani, per via del divieto di trasferta per i residenti a Taranto, ma vicini anche in casa rossoblù dove nella giornata di sabato in centinaia si sono ritrovati all’esterno dello stadio per incitare la squadra. Tra cori e striscioni, il calore dei supporters ospiti non è stato lesinato, per un’attesa che dura da quasi 30 anni.

Le parole dei due allenatori

L’ha definita un battaglia Michele Mignani alla vigilia: “Le squadre che lavorano e costruiscono il loro campionato per un obiettivo devono sempre pensare a vincere – spiega Mignani – il Taranto è una squadra vivace, una neopromossa che ha vinto meritatamente il suo campionato l’anno scorso. Avranno motivazioni a mille, dobbiamo stare attenti e mettere in campo le nostre qualità come fatto fino ad oggi. Tutte le partite ti portano a sfidare delle avversità e noi dobbiamo ragionare su noi stessi. Se facciamo la nostra partita, domani sarà dura anche per il Taranto”. Convinto dei mezzi dei suoi anche Laterza, che in conferenza stampa non si nasconde: “Dovremo essere in grado di gestire ogni situazione, i tifosi ci sono stati vicini in questa settimana ma abbiamo cercato di trasmettere alla squadra la giusta serenità. Ci sono tre punti in palio e cercheremo di giocarcela al massimo. Non andremo lì ad aspettarli, ma rispetteremo le aspettative della piazza“.