“Basta magliette regalo”: i volantini ironici al campo di allenamento del Bari

Un messaggio scherzoso, apprezzato anche dai giocatori

22 Marzo 2022

Redazione - Autore

Basta con le insistenti richieste di materiale tecnico e magliette. Solidarietà alla SSC Bari. È il contenuto di una serie di mini-manifesti affissi all’esterno dell’antistadio del San Nicola, sede degli allenamenti del Bari di Michele Mignani. La firma, dal tono ironico, è quella della fantomatica ATPC (Associazione tutela professionisti del calci) e chiede di dare uno “stop al racket delle magliette”. Un messaggio scherzoso, apprezzato anche dai giocatori del Bari che hanno ripreso i lavori sul campo martedì pomeriggio con vista sul derby del San Nicola in calendario domenica 27 marzo alle 17.30 contro la Fidelis Andria.

Bari, non solo volantini: cresce l’attesa per il derby

Partita che potrebbe, con una combinazione di risultati favorevoli, essere quella della promozione in B. Traguardo che sembra ormai vicino per Antenucci e soci, avvicinati da tanti tifosi alla fine della seduta del mercoledì per una foto, un autografo o un semplice incitamento. Tra i più “coccolati” dalla piazza, il portiere Polverino, il centrocampista Maita e Andrea D’Errico. Oltre al ds Polito e all’allenatore Mignani. Tutti destinatari di un unico messaggio: “Portateci in B”.

Galano e Ricci in gruppo

Intanto arrivano notizie confortanti dall’infermeria. Dei giocatori assenti nella vittoria sul campo della Vibonese, alla ripresa dei lavori si sono visti all’opera Galano e Ricci, protagonisti anche nella fase finale dell’allenamento con le conclusioni a rete. Out Botta, infortunato a Vibo, mentre Belli ha svolto solo la fase atletica con il gruppo. Le sue condizioni andranno valutare insieme a quelle degli altri indisponibili nell’ultima partita, Frattali (che ha però rimesso piede in campo) e Citro. Dettagli di cui tener conto, in una città che ormai ha avviato il countdown promozione.