“Basta con le insistenti richieste di materiale tecnico e magliette. Solidarietà alla SSC Bari”. È il contenuto di una serie di mini-manifesti affissi all’esterno dell’antistadio del San Nicola, sede degli allenamenti del Bari di Michele Mignani. La firma, dal tono ironico, è quella della fantomatica ATPC (Associazione tutela professionisti del calci) e chiede di dare uno “stop al racket delle magliette”. Un messaggio scherzoso, apprezzato anche dai giocatori del Bari che hanno ripreso i lavori sul campo martedì pomeriggio con vista sul derby del San Nicola in calendario domenica 27 marzo alle 17.30 contro la Fidelis Andria.
Partita che potrebbe, con una combinazione di risultati favorevoli, essere quella della promozione in B. Traguardo che sembra ormai vicino per Antenucci e soci, avvicinati da tanti tifosi alla fine della seduta del mercoledì per una foto, un autografo o un semplice incitamento. Tra i più “coccolati” dalla piazza, il portiere Polverino, il centrocampista Maita e Andrea D’Errico. Oltre al ds Polito e all’allenatore Mignani. Tutti destinatari di un unico messaggio: “Portateci in B”.
Intanto arrivano notizie confortanti dall’infermeria. Dei giocatori assenti nella vittoria sul campo della Vibonese, alla ripresa dei lavori si sono visti all’opera Galano e Ricci, protagonisti anche nella fase finale dell’allenamento con le conclusioni a rete. Out Botta, infortunato a Vibo, mentre Belli ha svolto solo la fase atletica con il gruppo. Le sue condizioni andranno valutare insieme a quelle degli altri indisponibili nell’ultima partita, Frattali (che ha però rimesso piede in campo) e Citro. Dettagli di cui tener conto, in una città che ormai ha avviato il countdown promozione.
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Il club lombardo mette a segno una novità importante per la porta: è fatta per…
Nato nella città siciliana, ha indossato la maglia azzurra anche da calciatore. Giovanni Pisano torna…
Prosegue il pressing del club rossonero per il terzino classe 2001 di proprietà del Campobasso. …
Salvo clamorosi colpi di scena, il centravanti vestirà rossonero la prossima stagione. Giuseppe La Monica…
Il club rossonero ha definito positivamente la trattativa per il terzino classe 1999 del Sorrento…