Brindisi, si va verso l’esonero di Roselli. Al suo posto si valuta Danucci

Valutazioni in corso per la società biancazzurra

20 Febbraio 2024

Redazione - Autore

Ore di riflessione in casa Brindisi. La sconfitta per 0-2 al Fanuzzi nel derby contro il Foggia, potrebbe portare ad un ulteriore cambio in panchina. La società biancazzurra starebbe pensando all’esonero di Giorgio Roselli. Al suo posto si starebbe valutando il ritorno in panchina di Ciro Danucci, esonerato a fine novembre dopo la sconfitta contro la Virtus Francavilla. Il club non ha digerito il ko contro i rossoneri, il terzo nelle ultime 4 partite dopo quelli contro Latina (1-2) e Benevento (2-0).

Danucci Brindisi

Credit Brindisi

Brindisi, Roselli in bilico: i numeri della crisi

Per trovare l’ultimo successo del Brindisi in campionato bisogna tornare allo scorso 10 dicembre. E cioè alla vittoria per 0-2 sul campo del Sorrento. Il risveglio è durato però troppo poco: nelle successive 10 gare la squadra allenata da Roselli ha collezionato 6 sconfitte e 4 pareggi, con soli 3 gol fatti e 19 subiti. Una crisi senza fine, che si traduce nell’ultimo posto del girone C a quota 17 punti. A meno 15, addirittura, dal Foggia che occupa la 15esima posizione che vorrebbe dire salvezza senza passare dai playout. Solo 4 vittorie in questo campionato, e ben 18 sconfitte e 5 pareggi in 27 giornate di campionato. Dal suo arrivo in panchina, Roselli ha vinto solo una volta, conquistando 7 punti in 12 gare grazie ad una vittoria e quattro pareggi. 

Brindisi Danucci

Credit: Brindisi

La mossa potrebbe essere quella di richiamare Ciro Danucci, come detto. L’allenatore era stato esonerato lo scorso 27 novembre dopo il ko con la Virtus Francavilla. In 15 partite alla guida dei biancazzurri, aveva collezionato 10 punti con tre vittorie e un pareggio.