News

Calendari Serie C: slitta la data di presentazione

La situazione legata al prossimo campionato di Serie C non è ancora chiara. I casi di Campobasso e Teramo non sono ancora definiti del tutto (i due club hanno presentato ricorso al Consiglio di Stato) e questo ha causato lo slittamento della data di presentazione dei calendari della prossima stagione di Serie C, inizialmente prevista per domani, venerdì 5 agosto.

Il comunicato della Lega Pro sui calendari

Di seguito, ecco la nota ufficiale della Lega Pro in merito allo slittamento della presentazione dei calendari: “Facendo seguito al decreto del Presidente della Sez. Quinta del Consiglio di Stato, Luciano Barra Caracciolo, che in data odierna ha previsto di “temporaneamente sospendere la mancata ammissione (“Licenza”) al Campionato della ricorrente (Campobasso Calcio), in vista della camera di consiglio del 25 agosto 2022, nella quale l’istanza cautelare potrà essere esaminata collegialmente, nel dovuto contraddittorio”, la Lega Pro si vede obbligata a prenderne atto e conseguentemente a rinviare a data da destinarsi la compilazione dei Calendari del Campionato Serie C 2022/2023.

I club di Lega Pro continuano a subire un danno rilevantissimo e pertanto si auspica che la questione possa essere definita prima della data del 25 agosto p.v”.

La situazione di Campobasso e Teramo

Campobasso e Teramo erano stati esclusi dal prossimo campionato di Serie C. La decisione era stata confermata anche dal Tar del Lazio, nella giornata di ieri, mercoledì 3 agosto. Oggi, però, i due club hanno presentato ricorso al Consiglio di Stato. Nel caso del Campobasso, è stata accolta la richiesta di sospensione dell’esclusione dal prossimo campionato, riaprendo dunque uno spiraglio per la possibilità di permanenza in C. Anche il Teramo ha mosso la stessa pedina, presentando ricorso al Consiglio di Stato. Questa situazione ha portato allo slittamento della presentazione dei prossimi calendari. Che a questo punto saranno svelati una volta definita la situazione sul prossimo campionato di Serie C. L’ipotesi di un campionato a 61 squadre c’è. 

Redazione

Recent Posts

Trapani, Fischnaller: un altoatesino alla conquista della Sicilia

L'altoatesino che sta facendo sognare il Trapani L'inizio di stagione della squadra di Aronica ai…

46 minuti ago

Diaw un gol per rinascere: tre punti e una rete che mancava da quasi due anni

Il ritorno al gol di Diaw consegna al Cittadella la vittoria contro la Triestina. “Si…

2 ore ago

Catania, escluse lesioni per Cicerelli: la nota del club rossazzurro

La nota ufficiale diramata dal club siciliano. Sospiro di sollievo per il Catania: gli accertamenti…

2 ore ago

Giudice sportivo, 9^ giornata: ammende per Siracusa e Livorno. Una giornata a Palladini e a Morra

Le decisioni del Giudice Sportivo. In Serie C è terminata anche la nona giornata di…

3 ore ago

ESONERO UFFICIALE: il club ha deciso durante la sosta | Lascia la squadra al 13esimo posto

La società ha comunicato in via ufficiale la sua decisione: il punto della situazione e…

3 ore ago

Catania, il Ds Pastore: “Cicerelli? Valuteremo. Nel nostro percorso fin qui ci mancano 2 punti”

Le parole di Pastore Intervenuto ai microfoni di Liratv il Ds del Catania Ivano Pastore…

3 ore ago