Caporale e la Virtus Francavilla, avanti fino al 2025: rinnovo per il recordman di presenze

Firma sul nuovo contratto per il difensore classe 1995

13 Settembre 2022

Luca Guerra - Autore

Recordman di presenze con la Virtus Francavilla e storia in biancoazzurro destinata a continuare. Alessando Caporale ha prolungato fino al 2025 il suo contratto con il club pugliese. Il calciatore leccese, da cinque anni in biancazzurro, nella scorsa stagione ha ottenuto il record di giocatore con più presenze in assoluto nella storia della Virtus Francavilla Calcio con 133 partite giocate. “La società – spiega il comunicato ufficiale – augura ad Alessandro le migliori fortune sportive e professionali con la maglia biancazzurra”.

Caporale e la Virtus Francavilla, storia di amore e record

Un annuncio che arriva a due giorni dalla vittoria casalinga contro il Messina, successo in cui Caporale ci ha messo lo zampino respingendo il destro di Balde per il possibile pareggio siciliano al 90′, e nell’antivigilia del derby di giovedì sera sul campo del Foggia. Nella difesa a 3 di Calabro il 27enne salentino è già un punto di riferimento. Lo era già stato in passato sotto la guida di Trocini e di Taurino. Un ruolo che Caporale si è ritagliato ben consapevole del senso della gavetta. Prima di approdare in Serie C nel 2018, infatti, ha giocato per tre anni in Serie D, indossando la maglia del Nardò e alternandosi tra la posizione di terzino sinistro e quella di difensore centrale. Una poliedricità che lo ha aiutato a farsi apprezzare anche a Francavilla Fontana.

I fari della B e la scelta di essere “bandiera”

Dove Caporale si è imposto in tempi brevi. Facendosi apprezzare con fisico e qualità anche in fase di impostazione. Indimenticabile la sua rete nel 3-0 del 24 ottobre 2021 al Bari di Michele Mignani: discesa a sinistra, Belli e Mallamo saltati e conclusione violenta alle spalle di Frattali. Nella scorsa stagione si si è confermato difensore goleador, con tre reti segnate. Prestazioni che lo hanno portato anche nei piani di club di categoria superiore come Lecce e Cittadella, che avevano pensato a lui durante la sessione di calciomercato di gennaio. Alessandro è rimasto a Francavilla Fontana e ora è pronto a scrivere altri capitoli della storia. Con un contratto fino al 2025 in tasca.