Carrarese, che ritmo nel girone: nell’ultimo mese meglio solo il Cesena

Il momento dei giallazzurri

Panico Carrarese
21 Febbraio 2024

Alessandro Neve - Autore

La Carrarese sfiora la quinta vittoria consecutiva. Nella 27esima giornata del girone B di Serie C è arrivato un pareggio per 2-2 contro l’Ancona. Le reti di Finotto prima e l’eurogol su punizione di Schiavi poi non sono bastate. Decisiva la rete al 94‘ di Saco per i padroni di casa che nega l’ennesimo successo ai giallazzurri. Rimane l’amaro in bocca però ai ragazzi di Calabro che erano stati in vantaggio per tutto il match tuttavia senza riuscire a chiudere i conti.

panico carrarese
Credit: Carrarese Calcio

Il ritmo della Carrarese nell’ultimo mese

Non è arrivata la vittoria ma dalle parti di Carrara possono ritenersi più che soddisfatti. La Carrarese si trova al terzo posto in classifica con 49 punti, in vantaggio di tre lunghezze dal Perugia quarto a quota 46. La Torres seconda sembra fuori portata visto il vantaggio di 7 punti sui ragazzi di Calabro ma sognare non costa nulla. Specialmente se hai un rendimento nell’ultimo mese che è secondo solo a quello del Cesena. Se la squadra di Toscano, padrone assoluta del campionato, nelle ultime 5 ha ottenuto il massimo dei punti, la Carrarese ci è andata molto vicina. 13 punti raccolti su 15 disponibili, sinonimo di un ottimo stato di forma.

Panico Carrarese

La vittoria sfuggita all’ultimo secondo sul campo dell’Ancona ha suscitato un po’ di rammarico nella squadra. Il difensore dei giallazzurri Mauro Coppolaro ne ha parlato ai microfoni ufficiali del club: “Alla fine, per come è andata, non possiamo che ritenere di aver perso una grande occasione, oltre a due punti pesanti. Da parte di tutti ci sono state risposte importanti perché siamo stati bravi ad andare in vantaggio e poi a trovare anche la rete del due a uno, poco dopo, neutralizzando ogni velleità marchigiana. Nulla, realmente, poteva far presagire la beffa, anzi ad un passo dal novantesimo abbiamo sfiorato il gol che avrebbe chiuso i giochi. Rammarico che non può tramutarsi, però, in sfiducia perché il nostro percorso è sotto gli occhi di tutti e possiamo fare ancora meglio”. Le sue parole evidenziano come il gruppo non si accontenti e punti dritto a ritrovare la vittoria contro il Sestri Levante nella 28esima giornata.