Stasera al Pinto di Caserta andrà in scena una delle sfide più interessanti del sedicesimo turno nel Girone C. Si affrontano la Casertana e il Foggia. Una sfida storica, che in casa dei campani si è tenuta in ben 15 occasioni. I rossoblù arrivano decisamente meglio al confronto diretto: hanno conquistato ben sei successi nelle ultime sette partite. Il Foggia, invece, arriva dalla prima sconfitta allo Zaccheria in stagione, 1-2 col Latina, ed ha ottenuto appena 6 punti nelle ultime sette uscite. Sarà un match caratterizzato anche da diversi “ex”. Andiamo a scoprire quali sono.
Sono quattro i calciatori ora alla Casertana che hanno avuto un passato in Puglia. Partiamo da Alessio Curcio. L’attuale numero 10 e capocannoniere dei campani – 6 gol realizzati finora – tra il 2020/21 e il 21/22 ha collezionato ben 75 presenze in maglia rossonera, condite da 29 gol e 18 assist. Poi c’è Giacomo Sciacca, che è stato a Foggia nella stagione 21/22 e nel primo scorcio dello scorso campionato. Con la casacca dei rossoneri per lui 58 presenze. Di queste 9 le ha disputate da capitano ed ha messo a segno un gol e un assist. Gli altri due ex rispondono ai nomi di Andrea Cadili e Gianluca Turchetta. Il centrocampista ha giocato nella squadra pugliese nel 19/20, in Serie D. Per lui 28 presenze e 1 rete. L’esterno offensivo, invece, è stato in rossonero nella seconda metà del 21/22. A Foggia per lui 16 presenze, 3 gol e 2 assist. Non solo calciatori però. Tra gli ex ci sono anche anche Davide Botticella, preparatore dei portieri, e Vincenzo Cangelosi, allenatore dei campani. Botticella in Puglia ha ricoperto innanzitutto il ruolo di portiere. Per lui 49 partite giocate. Poi ha fatto parte dello staff nella stagione 2021/22. Anche l’allenatore palermitano ha avuto un doppio trascorso a Foggia. Negli anni ottanta difendeva i pali. Poi è stato il vice storico di Zeman.
Nella partita degli ex, ci sono anche due calciatori ora al Foggia con un passato al Casertana. Si tratta di Luigi Carillo e Antonio Junior Vacca. Il difensore centrale classe 1996, che è uno dei giocatori principali nello scacchiere di Mirko Cudini, è stato a Caserta nel 2020/21. Con i rossoblù 34 presenze ed ottimi numeri. Ha realizzato, infatti, 6 gol e 3 assist. Vacca, invece, è stato nella squadra campana nella stagione 2018/19 ed ha registrato 29 apparizioni.
Il classe 2006 passa ai rossoneri. L'Ascoli è pronto a salutare Mattia Piermarini: è fatta…
Granata sul difensore La Salernitana è pronta a piazzare un altro importante colpo di mercato.…
Il comunicato ufficiale del club biancoblu. La Pro Patria si sta preparando per l'inizio della…
Il club ha deciso di puntare sull'esperto difensore per fare un campionato importante e raggiungere…
Le parole del dirigente campano dopo l'incidente. Pietro Lo Monaco, tramite i suoi profili social,…
Il comunicato ufficiale del club. Il Trento continua a rinforzarsi in vista del prossima stagione…