Catania-Benevento, è corsa al biglietto: sold out Curva Nord, Curva Sud e Tribuna

Ancora una volta sarà bagno di folla al Massimino

25 Aprile 2024

Redazione - Autore

Con l’ultima giornata di regular season che è sempre più vicina, sta arrivando l’ora dei verdetti finali di questa stagione. Il Catania è già sicuro di dover giocare la post season, non però di farlo ai playoff.

Infatti, il pass per la fase nazionale guadagnato con la vittoria della Coppa Italia non varrebbe in caso di piazzamento ai playout. Per questo motivo, è fondamentale l’ultima partita col Benevento per decretare il destino dei rossazzurri. E per un appuntamento così importante, il Massimino non poteva che essere preso d’assalto, come testimonia il numero dei biglietti già venduti.

Credit: Catania FC

Catania, si va verso un Massimino sold out

Le gare dell’ultima giornata si giocheranno tutte in contemporanea e, nel caso del girone C, tutte sabato 27 aprile alle 18:30. Con due giorni d’anticipo, come si può vedere sul sito di TicketOne, il Massimino è già vicino al sold out. Tutto esaurito in Curva Nord e in Curva Sud, mentre è arrivato anche il sold out della Tribuna A sia superiore che inferiore. Rimangono a disposizione tagliandi solo in Tribuna Elite, in Tribuna B e nel Settore Ospiti dedicato ai tifosi del Benevento.

Credit: Catania FC

La classifica

La squadra di Zeoli arriva all’ultimo atto di questo campionato in 15esima posizione, la prima utile per la salvezza diretta. Il 16esimo posto della Turris, in zona playout, però è distante solo un punto. Il Catania deve quindi vincere per scongiurare un possibile piazzamento ai playout, in primis per salvare la categoria e poi per poter giocare i playoff.

Credit: Catania FC

Invece, in caso di mancata vittoria col Benevento, dovrà guardare ai risultati delle altre, sperando in combinazioni favorevoli (leggi qui tutte le possibili combinazioni). Va sottolineato che, in caso di 16esimo posto finale, il Catania non dovrebbe disputare i playout se il divario dal Monterosi penultimo fosse di 8 o più punti. Anche in quel caso i rossazzurri potrebbero quindi disputare i playoff partendo dalla fase nazionale.