Catania, Mancini incontra i curatori fallimentari: “Immutata fiducia nel buon esito dell’operazione”

Novità sul fronte societario

Catania, Mancini
31 Marzo 2022

Redazione - Autore

Problemi tecnici da risolvere, ma nulla di preoccupante in casa Catania. Arrivano le rassicurazioni “ufficiali” da parte del futuro proprietario Benedetto Mancini, dopo le indiscrezioni trapelate nelle ultime ore. Difficoltà nella conclusione del rogito per l’acquisizione del club, che lo stesso imprenditore ha definito come “in via di risoluzione”.

L’incontro con i curatori fallimentari

Dopo le nuove problematiche evidenziate nel primo pomeriggio, Benedetto Mancini ha nuovamente fatto chiarezza tramite un comunicato uscito sulla pagina Facebook della società dell’imprenditore romano. “Nel tardo pomeriggio di oggi ho incontrato i curatori fallimentari del Calcio Catania, dando seguito alla comunicazione inviata in mattinata. Il dialogo, cordiale e proficuo, ha consentito alla curatela di acquisire gli ultimi elementi da trasmettere al Tribunale per consentire il completamento delle verifiche in corso e, conseguentemente, fissare la data per l’atto notarile che consentirà alla società FC Catania 1946 di acquisire il ramo calcistico d’azienda del Calcio Catania. Con questa breve nota, intendo semplicemente informare i tifosi e la stampa, confermando ulteriormente il mio totale impegno e la mia immutata fiducia nel buon esito dell’operazione”.

Nota ufficiale arrivata dopo le parole di Mancini apparse sempre sulla sua pagina Facebook: “Abbiamo inoltrato oggi ai curatori fallimentari del Calcio Catania una comunicazione formale, specificando che le problematiche emerse martedì scorso sono in via di risoluzione. Abbiamo confermato l’impegno professionale, organizzativo ed economico negli stessi termini in cui è stato garantito nelle sedi opportune.

Con rispetto e fiducia, assicurando il sostegno richiesto nel corso dell’esercizio provvisorio, attenderemo la comunicazione della data fissata dalla curatela, che potrà effettuare le verifiche nei prossimi giorni, per il rogito”.

Sensazioni positive sul futuro del Catania

Lo stesso Mancini lo scorso 26 marzo aveva dato sensazioni positive e la certezza di portare a termine l’acquisizione del club.

“Pensiamo alla squadra che deve stare serena fino a fine campionato e raggiungere quell’obiettivo che tutti noi vogliamo: andare ai playoff. Chiedo alla città di starci vicino. Nelle prossime tre gare in casa facciano vedere chi è Catania. Andiamo ai playoff e vediamo che succede perché questi ragazzi possono sorprendere“.