Mascara sul Catania: “Playoff da protagonisti? Devo essere sincero, no”

Le parole dell'ex bandiera dei siciliani

21 Aprile 2024

Redazione - Autore

Il Catania è a un passo dai playoff. La società rossazzurra, dopo aver vinto la Coppa Italia Serie C, deve assolutamente evitare i playout e potrebbe averne la certezza matematica già dopo la sfida con il Potenza. Sul momento della squadra e della società si è espresso l’ex capitano dei siciliani Giuseppe Mascara, ospite della trasmissione ‘Big Chance’. Di seguito, le sue principali dichiarazioni.

Mascara: “Il tifoso del Catania non è occasionale”

In primo luogo, l’ex attaccante si è espresso sul finale di stagione: “Il Catania deve andare avanti per la propria strada. A Potenza può finalmente uscire da ogni discorso playout e iniziare a prepararsi per questi benedetti playoff. La squadra sa quello che deve fare. Soprattutto per la gente. Trovarsi a giocare davanti a 20mila persona che sostengono una squadra deve essere motivo di vanto. I tifosi del Catania non sono occasionali, vanno allo stadio da generazioni. La gente va al Massimino a prescindere da tutto”.

Sul rendimento del Catania: “A volte abbiamo perso senza aver giocato, agonisticamente parlando. Tutte le partite andrebbero giocate con la grinta e il carattere che abbiamo visto nel derby contro il Messina. Troppa pressione? Se è così, meglio andare a lavorare in fabbrica. Quando inizi a giocare a calcio da bambino il tuo sogno è quello di giocare in uno stadio così gremito di gente”.

“I dirigenti del Catania hanno sofferto quest’anno, Catania li aspetta”

Andando avanti, Mascara ha parlato anche della dirigenza dei siciliani: “Hanno sofferto quest’anno. Non si aspettavano tutte queste difficoltà. I cambi di panchina hanno sicuramente influito. Spero che nel prossimo futuro il Catania riesca a schiarirsi le idee. Non sono degli sprovveduti, assolutamente, ma si sono fatti trovare impreparati. Tutti possiamo sbagliare, Catania li aspetta. Prendendo questa società si sono esposti a un progetto a lungo termine, per riportare la città dove merita. I tifosi sono pronti a sostenerli. Sarà sicuramente importante l’assunzione della figura del Direttore Sportivo, per me aspetteranno fino alla fine della stagione prima di decidere su chi puntare”.

“Playoff da protagonisti? Sono sincero, no”

L’ex bandiera del Catania, poi, ha concluso sul Catania che si aspetta ai playoff: Protagonisti negli spareggi promozione? Per quello che si è visto fino a questo momento, devo essere sincero, dico di no. Il Catania ha sofferto in campo con tutte le avversarie, dalla prima all’ultima della classe, alternando di tanto in tanto qualche partita buona. Poi chi lo sa, bisogna lavorare per sviluppare una mentalità diversa”.