Malore per un tifoso durante Pescara-Ancona: cosa è successo

pescara ancona
21 Aprile 2024

Leonardo Matteucci - Autore

Allo Stadio Adriatico, durante Pescara-Ancona, il gioco è stato fermo per qualche minuto a causa di un malore accusato da un tifoso presente nel settore ospiti. Attorno al 28′ di gioco, infatti, i tifosi dorici hanno richiamato l’attenzione dello stadio perché un supporters biancorosso si è sentito male.

Malore per un tifoso dell’Ancona all’Adriatico di Pescara: cosa è successo

L’arbitro ha fermato il match e steward e medici si sono diretti in massa verso il settore riservato ai tifosi dell’Ancona per assistere il ragazzo. Dopo quello che è sembrato essere un lieve malore, il supporter biancorosso si è ripreso e il gioco è ripartito dopo circa tre minuti di stop.

Pescara Calcio stadio
Credit: Pescara Calcio – Mucciante

Secondo le prime informazioni raccolte, il tifoso è stato portato al punto medico dello stadio ma si sarebbe trattato soltanto di un calo di pressione. Non è stato necessario, dunque, il trasporto all’ospedale di Pescara.

Subito dopo la ripresa del match, l’Ancona si è portata in vantaggio grazie al 14esimo centro stagionale di Spagnoli, che ha sfruttato l’assist di Cioffi e ha incassato il pallone in rete al 33′. Un gol che potrebbe rivelarsi decisivo in questo finale di stagione, in cui l’Ancona cerca disperatamente punti per conquistare la salvezza senza passare dai playout.