News

Catania, classifica e monte ingaggi: il rapporto complicato (per ora)

Il Catania ha il terzo monte ingaggi del Girone C della Serie C dietro a Benevento e Avellino. Il monte ingaggi però non rispecchia la classifica del campionato, che al momento parla di una decima posizione che non può lasciare soddisfatti dirigenza e tifosi. Obiettivo? Volare nel girone di ritorno, dopo la vittoria convincente contro il Benevento.

credit Catania

La proprietà ha investito tanto

Ma qual è la situazione più precisamente la relazione tra il rendimento sul campo e il monte ingaggi? Scopriamolo insieme. Il quadro della situazione relativo agli stipendi vede il Catania tra i sodalizi che hanno speso più per allestire la squadra: 7.482.976 euro, cifra che somma gli emolumenti fissi (5.926.226) ai premi eventuali (1.556.750). A dirlo è il report sugli emolumenti e i premi relativo a 58 società, escluse Atalanta U23 e Juventus Next Gen perché i contratti sono inseriti nei bilanci dei rispettivi club di Serie A, che partecipano alla stagione di Lega Pro in corso. Il Catania di Pelligra ha investito tanto e raccolto poco finora, cambiando anche allenatore nel finale del 2023, affidando la panchina a Cristiano Lucarelli, dopo la sfortunata parentesi di Tabbiani. La squadra è pronta a rimediare e affrontare il girone di ritorno da squadra, con coraggio e determinazione.

Credit Catania FC

Catania: i numeri

Il Catania ha concluso in bellezza l’anno solare dilagando contro il Benevento. Ma non si può dimenticare il percorso altalenante della prima metà di campionato. I rossazzurri sono appena in zona playoff. Dato positivo in relazione al fatto che la difesa etnea è tra le meno battute del girone C, terza dietro Juve Stabia ed Avellino. Attacco non brillante nonostante la quaterna inflitta al Benevento, visto che i rossazzurri registrano il quinto peggiore attacco del girone: peggio del Catania hanno fatto solo Brindisi, Messina, Foggia e Benevento. Allo stadio Massimino, il Catania vanta numeri strabilianti per la C in termini di spettatori sugli spalti. Il sostegno massiccio del popolo rossazzurro, però, non si traduce nell’ottenimento di risultati importanti: Catania addirittura al diciassettesimo posto per numero di punti in casa, facendo poco meglio di Brindisi e Monterosi Tuscia. Appena 7 i gol messi a segno in casa, 9 quelli subiti. In trasferta, invece, si classifica al sesto posto con 14 punti, alle spalle di Latina, Picerno, Avellino, Juve Stabia e Casertana.

Redazione

Recent Posts

Siracusa, Ricci rilancia: “Ci rialzeremo, farò di tutto per mantenere questo club in Serie C”

Il presidente della società siciliana è tornato sulla situazione del club attraverso un post pubblicato…

1 ora ago

Dal gioiello Tonoli a bomber Lescano: la “Top 11” della Serie C nel 2025

È terminato il 2025 della Serie C, ecco la top 11 dell'anno solare "Un anno…

3 ore ago

Il girone d’andata è terminato: cos’è successo nel Girone C dopo 19 giornate

Tempo di bilanci in Serie C: andiamo a rivivere le emozioni del girone d'andata del…

19 ore ago

Ravenna, Okaka: “Gol promozione di tacco? Mi andrebbe bene anche un rigore”

Il racconto dell'attaccante del Ravenna Intervistato dalla redazione di Cronache di Spogliatoio, Stefano Okaka ha…

21 ore ago

Il girone di andata è terminato: cosa è successo nel girone B dopo 19 giornate

Ravenna campione d’inverno, Rimini escluso e molto altro: cos’è successo nelle prime 19 giornate del…

22 ore ago

Arzignano, la bella iniziativa di Natale con il canile

L’iniziativa del club gialloceleste L’Arzignano è arrivato alla pausa di Natale nelle migliori condizioni possibili.…

23 ore ago