Continua a diffondersi il Covid anche nel mondo del calcio: numerosi sono i club di Serie C con giocatori colpiti dal virus, tra questi anche il Catania. Quattro sono i calciatori contagiati, mentre altri due negativi stanno osservando il periodo di quarantena per i contatti stretti. Non ci sono nomi nella nota del club. Situazione che ha portato il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, a rinviare la seconda giornata di ritorno del campionato e ripartire da metà gennaio.
Questa la nota della società: “Il Calcio Catania rende noto che sei tesserati non si sono aggregati al gruppo in occasione del raduno e della ripresa degli allenamenti, prevista per la data odierna. A seguito di tamponi effettuati nei giorni di riposo, quattro calciatori sono attualmente positivi al Covid-19 e pertanto in isolamento domiciliare, secondo le direttive ministeriali e federali; due atleti, pur negativi al Covid-19, osservano il periodo di quarantena previsto per i “contatti stretti” di persona contagiata.
L’intero Gruppo 1 (Gruppo Squadra) è stato sottoposto ai test molecolari e sierologici. Il programma delle attività della prima squadra sarà conseguentemente ridefinito. Il tutto alla luce della pianificazione, organizzazione e gestione della Stagione Sportiva 2021/22 finalizzata al contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19”.
Numeri e bilancio della stagione delle Fere Solidità e ambizione. Questa è la Ternana del…
Le dichiarazioni La Pianese ha scritto un’altra pagina speciale della sua giovane storia tra i…
La stagione dei biancorossi C’è stato un periodo, intorno agli anni '80 e '90 dove…
Il racconto Il Padova ha conquistato la promozione in Serie B all’ultima giornata di campionato,…
Il ds del club granata è intervenuto ai microfoni de LaCasadiC.com in vista dell'esordio ai…
La squadra toscana è giunta alla terza partecipazione consecutiva ai playoff: il resoconto di una…