Coppa Italia Serie C: mercoledì le semifinali di ritorno

Catania e Padova chiamate a ribaltare la sconfitta dell'andata

Coppa Italia Vicenza-Juventus Next Gen
26 Febbraio 2024

Redazione - Autore

Le gare di ritorno delle semifinali di Coppa Italia Serie C 2023/2024 si giocheranno mercoledì 28 febbraio. Così ha fatto sapere la Lega Pro attraverso una nota diffusa sui propri canali ufficiali. Le partite si disputeranno in due fasce orarie diverse. Aprirà il turno il match fra Padova e Lucchese alle ore 19:00. Alle 20:30 fischio di inizio, invece, per Catania e Rimini: operazione rimonta per Padova e Catania, chiamate a ribaltare l’1-0 dell’andata.

Rimini squadra
Credit: Rimini FC

Il comunicato della Lega Pro per le semifinali di Coppa Italia

Come si legge nel comunicato ufficiale, mercoledì 28 febbraio è la data scelta dalla Lega Pro per disputare le semifinali di ritorno della Coppa Italia Serie C: “Si riportano le gare di ritorno delle Semifinali in programma nella data e con gli orari d’inizio sotto indicati, anche a ratifica delle richieste avanzate dalle società interessate:

MERCOLEDÌ 28 FEBBRAIO 2024

  • Semifinale A

CATANIA – RIMINI Ore 20.30 Diretta Rai Sport

  • Semifinale B

PADOVA – LUCCHESE Ore 19.00

Modalità di svolgimento

“Al termine del turno di Semifinale, risulta vincitrice la squadra che, all’esito delle due gare di andata e ritorno, ottiene il maggior punteggio o, a parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, la squadra che ha conseguito una migliore differenza reti nelle due gare. In caso di ulteriore parità al termine delle due gare, sono disputati due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno e, perdurando tale situazione, l’arbitro procede a far eseguire i tiri di rigore, con le modalità previste dal Regolamento del Giuoco del Calcio”.