Catanzaro, Vivarini: “Scelte contro il Potenza in virtù della Supercoppa”

Le parole dell'allenatore giallorosso

vincenzo vivarini catanzaro
22 Aprile 2023

Redazione - Autore

É tempo dell’ultima gara nel campionato di Serie C. Nel girone C, il Catanzaro si appresta a chiudere la sua sensazionale stagione sportiva con il match sul campo del Potenza. Allo Stadio “Alfredo Viviani”, domenica 23 aprile, sarà calcio d’inizio alle 17:30. Per la squadra di Vivarini, promossa in Serie B lo scorso 19 marzo, è l’ultima occasione per poter chiudere la regular season con la trentunesima vittoria in campionato, oltre che continuare ad allungare la lista dei numerosi record raggiunti. Dall’altra parte, il Potenza è già certo di un posto in Lega Pro nella prossima stagione, ma tenterà il tutto per tutto per raggiungere la zona playoff. A presentare il match è stato l’allenatore del Catanzaro Vincenzo Vivarini, che ha parlato anche della Supercoppa.

Vivarini
Foto: www.uscatanzaro1929.com

Vivarini: “Tifosi da elogiare. Esempio di sportività e correttezza”

L’allenatore del Catanzaro Vivarini, nonostante tutto, tiene alta l’attenzione per la gara contro il Potenza: “Si tratta di un match che dobbiamo onorare nel miglior modo possibile. Inoltre, la giocheremo anche in funzione della Supercoppa, per noi importante”. Dopo tanti record conquistati, i giallorossi potrebbero non fermarsi: “Mi piacerebbe che gli attaccanti continuassero a segnare gol e che ci riuscisse anche chi non è ancora andato a segno. Sono cose che danno soddisfazione e in questa squadra tutti lo meritano. Logico però che le scelte sono prese anche in funzione della prossima gara”. Per questo motivo, non sono stati convocati Vandeputte e Brignola: “Stanno bene, calcoliamo per averli a disposizione per la Supercoppa”. L’allenatore, dunque, darà opportunità a chi ha giocato meno: “Ci sono anche diffidati che non vogliamo rischiare quindi qualcuno farà minutaggio”.

Vivarini Catanzaro conferenza

Riguardo la grande fetta di tifosi che sarà presente al ‘Viviani’: “Al Ceravolo quest’anno si è vissuto un clima degno della Serie B, ma anche della A. Non smetteremo mai di elogiare i tifosi del Catanzaro che sia in casa, sia in traferta hanno dimostrato che la squadra meritava questo obiettivo. Sugli spalti hanno dato sempre prova di sportività e correttezza”. Infine, parole sulla Supercoppa e le sfidanti che ritroveranno in Serie B: “Affronteremo due grandi squadre, ma l’anno prossimo sarà altra storia dato che ci sarà bisogno di ristrutturazione. La FeralpiSalò ha fatto un campionato importante anche se con caratteristiche differenti dalle nostre. Sarà bello vedere il confronto sotto l’aspetto tattico”.