Sorride il Cesena. Mentre i bianconeri preparano il derby contro la Reggiana di domenica 14 novembre, il gioiellino classe 2003 Christian Shpendi non perde il fiuto del gol neanche in nazionale. Sabato 13 novembre, nella sfida alla Serbia, Shpendi ha trovato la rete del 2-2 che ha concesso alla sua Albania Under 19 di rialzarsi dopo l’iniziale svantaggio di due gol in una gara che già metteva in palio punti pesanti per la prossima qualificazione all’Europeo di categoria.
Attaccante agile, capace di svariare dalle zone centrali a quelle esterne, Christian Shpendi ha tutto per poter essere definito “centravanti moderno“. Lui, classe 2003 albanese che insieme al suo gemello Stiven hanno scelto il Cesena proprio nel momento più buio della storia della società, che nel 2019 lottava in Serie D dopo il fallimento.
Gli Shpendi hanno vissuto a Cesena tutta la trafila nelle giovanili: prima il passaggio dall’Under 17, poi entrambi sono diventati punti fermi della squadra Under19 strappando qualche convocazione anche in prima squadra. Tra i gemelli Christian sembra essere più avanti sia fisicamente che tatticamente. In campo si muove bene e su ogni palla in area avversaria lui c’è: basti vedere la sua rete siglata contro la Juventus di Massimiliano Allegri nell’amichevole estiva che mise ancora più in risalto le qualità dell’attaccante albanese classe 2003. Freddo, glaciale nel battere Perin. Nulla di scontato per un attaccante così giovane.
Tra prima squadra e Cesena Primavera ora Christian spera di trovare continuità all’interno del gruppo allenato da Viali che ora, al secondo posto nel girone B di Serie C con 28 punti, continua a sperare nella rincorsa alla Reggiana capolista, distante tre lunghezze.
Dopo l’impegno con la nazionale di martedì 16 novembre contro la Macedonia, Shpendi tornerà ad essere a disposizione del Cesena. Chissà che magari non possa essere questa la stagione del suo “boom”. I numeri sono con il gioiellino albanese.
Il club di Serie D ha annunciato l'arrivo del classe 1995: per Arensi si tratta…
Arriva la polemica dopo l'utilizzo del FVS. L’arrivo dell’FVS (Football Video Support) è stato una…
La tifoseria organizzata del Lecco ha voluto ringraziare l'allenatore con uno striscione, posto all'ingresso della…
Tutte le informazioni sul match Vicenza-AlbinoLeffe e dove vedere la sfida del “Romeo Menti” La…
L'attaccante della Torres Antonino Musso si è raccontato in un'intervista ai microfoni de LaCasadiC.com "L'ossessione…
Le dichiarazioni dell’allenatore dell’Arzignano Bianchini in vista del match contro il Novara. Al suo fianco…