Colantonio: “Se nessuno si presenta, la Turris non si iscriverà al prossimo campionato”

Le parole del presidente

colantonio presidente Turris
29 Maggio 2023

Redazione - Autore

Nonostante la salvezza conquistata sul campo, in casa Turris si ragiona sul futuro. In una stagione caratterizzata, oltre che dagli alti e bassi sul rettangolo verde, anche dai dissidi tra proprietà e tifosi, con questi ultimi che a più riprese hanno chiesto l’addio del numero uno Colantonio. E proprio il presidente del club campano, ha fatto il punto in vista della prossima stagione.

Colantonio

Colantonio sicuro: “Non sono più disposto a continuare da solo”

Antonio Colantonio, presidente della Turris, come riportato da Antenna Sud, ha parlato del club e della possibilità di non iscriverlo al prossimo campionato di C“Sto offrendo la mia disponibilità ad accompagnare eventuali nuovi investitori nella fase iniziale del loro ingresso nella società, anche fornendo un supporto economico. Ma ho bisogno di persone serie e concrete che possano cambiare l’aria di questa società e darle nuova vitalità, perché al momento non ho più nulla da dare al club. Purtroppo, devo ammettere che attualmente non c’è nessuno disposto a rilevare la Turris. Le voci che circolano riguardo a presunti interessamenti sono tutte sciocchezze. Pertanto, ribadisco che se rimango solo, non sono più disposto a continuare in questo progetto. Inoltre, dal punto di vista puramente fisico non riesco più a sopportare il peso di una stagione come quella appena conclusa. Di conseguenza, se nessuno si presenta, la Turris non si iscriverà”.

Turris, la salvezza sul campo potrebbe non bastare

La salvezza è arrivata nelle battute finali del campionato. Per la Turris è stata un’annata complicata, piena di difficoltà e con ben quattro allenatori diversi in panchina, con l’arrivo di Gaetano Fontana che ha comunque dato una scossa. La Turris ha chiuso il proprio campionato, all’interno del girone C, al 15° posto con un bottino di 43 punti, frutto di 11 vittorie, 10 pareggi e 17 sconfitte. La permanenza in Lega Pro, conquistata sul campo, potrebbe però non bastare a salvare il club, con il presidente Colantonio che ha dettato le linee guida per il futuro: un futuro che però, salvo ripensamenti, non dovrebbe prevedere la sua presenza. Tifosi in attesa di aggiornamenti.