Il derby di lunedì contro il Catanzaro può essere uno spartiacque per il Crotone. Per i giallorossi i tre punti significherebbero un passo verso la promozione. Mentre per i rossoblù la vittoria significherebbe porre un fermo importante sulla seconda posizione. La distanza sulla terza in classifica è enorme, ma la voglia è quella di terminare la stagione nel migliore dei modi e non prendersi rischi.
Nel girone C a rubare la scena, inevitabilmente, è il Catanzaro. Nonostante un percorso incredibile da parte dei giallorossi, anche il campionato della seconda in classifica è di quelli da incorniciare. Il Crotone si trova attualmente a -14 dalla vetta, sì, ma sono 65 i punti accumulati. I rossoblù possono dire di non aver sfigurato davanti alla capolista, riuscendo anche per larghi tratti della stagione a starle dietro.
Jari Vandeputte e Pietro Iemmello possono dire di essere due dei grandi protagonisti di questa Lega Pro. Nel Crotone, però, non mancano di certo i calciatori decisivi. Questa è la stagione di Cosimo Chiricò, che con 12 gol e 9 assist sta riuscendo a trainare i suoi verso il piazzamento play-off. Stesso numero di gol per Guido Gomez, ora più che mai uno degli uomini di punta di Lamberto Zauli. Se la squadra corre è merito anche di questi due grandi attaccanti, che stanno vivendo un campionato di quelli importanti.
Sono 45 i gol fatti e 24 quelli subiti: secondo miglior attacco insieme al Foggia e seconda miglior difesa in solitaria. Una differenza reti niente male, che non sfigura di certo davanti a quella del Catanzaro. La prossima partita potrebbe essere quella giusta per cambiare la differenza reti e, chissà, magari anche rallentare la corsa dei giallorossi. Il derby è sempre una partita a sé e con questi numeri non può far altro che accendersi.
A cura di Giuseppe Federici
L'ex allenatore è in pole per la panchina del Campobasso. Figliomeni sempre più vicino al…
I campani hanno concluso la regular season al sesto posto in classifica e hanno raggiunto…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per la prima giornata della fase…
Il centrocampista del Benevento Angelo Talia ha parlato ai microfoni de LaCasadic.com Tra le squadre…
Il rendimento della Dea e la scelta di Gasperini. L'intervento dell'allenatore nerazzurro al termine del…
La festa per la promozione in Serie B continua È qui la festa? L'Avellino continua…