D’Ambrosio e Gosens, divertente siparietto a San Siro dopo Inter-Milan tra i due giocatori

L'accaduto nel parcheggio di San Siro

7 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Curioso episodio andato in scena domenica 5 febbraio nel parcheggio di San Siro, dopo il derby tra Inter e Milan. Protagonista Dario D’Ambrosio, nonchè difensore della Carrarese e fratello gemello del terzino nerazzurro che, nel post gara ha fermato scherzosamente Robin Gosens. Il giocatore della squadra toscana, si è infatti finto suo fratello Danilo ed è andato incontro all’esterno tedesco, per salutarlo. Dopo il cinque tra i due, Gosens è rimasto per un attimo perplesso, dicendo poi sorridendo: “Non ero sicuro”.

Danilo e Dario D’Ambrosio, gemelli ma con obiettivi stagionali differenti

Danilo e Dario, i gemelli del calcio. I due hanno iniziato il loro percorso calcistico partendo insieme dalla Campania, vedendosi poi dividere le strade nel corso degli anni. Sono abituato a essere confuso per lui”. Ne sanno qualcosa una loro professoressa e… Spalletti”. Queste le parole del giocatore della Carrarese, protagonista del siparietto con Gosens nel post derby, a testimonianza di una somiglianza a dir poco impercettibile col terzino dell’Inter. Come se non bastasse, entrambi hanno vinto nel weekend con lo stesso risultato. Nel big match di San Siro i nerazzurri hanno piegato il Milan per 1-0, la Carrarese di D’Ambrosio ha invece avuto la meglio, sempre di misura, contro il Montevarchi. Secondo posto a -13 dal Napoli per l’Inter, ottava posizione con il Siena invece per i toscani di Dal Canto reduci da due successi di fila e appaiati in piena zona playoff.

d'ambrosio carrarese

Non è stata la prima volta però, in cui Dario D’Ambrosio si è reso protagonista per la sua somiglianza con Danilo. Un altro curioso episodio è accaduto due anni fa infatti con Hakan Calhanoglu, reo di aver iniziato a seguire su Instagram il D’Ambrosio “sbagliato”. Calhanoglu appena arrivato all’Inter iniziò a seguire me, invece che Danilo. “Hai cercato il fratello sbagliato”. Una storia sui social per avvisare il giocatore turco, quando ancora aveva un profilo: “Non ho più social. Ho fatto questa scelta, ho più tempo e mi sto trovando bene”.