“Salernitana? C’era l’interesse, ma Danilo a Milano si trova benissimo”

Il retroscena raccontato dal fratello gemello del giocatore nerazzurro, Dario

Dario D'Ambrosio Danilo D'Ambrosio
14 Ottobre 2022

Redazione - Autore

Il prossimo impegno dell’Inter in campionato, dopo il pareggio in Champions sul campo del Barcellona, sarà la Salernitana di Davide Nicola. Tra i nerazzurri, protagonista anche di questo stagione, c’è Danilo D’Ambrosio. Con suo fratello gemello Dario, anch’egli calciatore in forza alla Viterbese, un passato nel vivaio granata che lo stesso Dario, nell’ultimo match di campionato anche capitano, ha ricordato svelando anche un retroscena di mercato della scorsa estate riguardante il giocatore nerazzurro.

Dario D’Ambrosio: “Per Danilo emozione speciale”

Intercettato da Salernitananews.it, il difensore della Viterbese ha ricordato gli anni nella “cantera” campana: “Incrociare la Salernitana per Danilo è sempre una grande emozione. Abbiamo vissuto un periodo importante della nostra vita a Salerno, all’epoca c’era un settore giovanile davvero importante”.

Credit: Ufficio stampa Viterbese

E sul momento della squadra di Nicola: “I valori delle squadre sono noti, ma la Salernitana è una squadra che sa il fatto suo ed è sostenuto da un pubblico fantastico. Per l’Inter sarà una partita difficile, così come per chiunque affronti la Salernitana quest’anno. Candreva? Danilo lo conosce, ha una grande gamba e tanta qualità. Anche Mazzocchi sta facendo bene e ha ancora margini di crescita. È giusto che la Salernitana tenga i piedi per terra, ma il club è ambizioso. De Sanctis ha un passato importante e ora ci sarà l’ingresso di Ribery in società a sostegno di una proprietà forte. Insomma, ci sono tutti i presupposti per un futuro importante”.

D'Ambrosio Image

“C’era la Salernitana su di lui, ma….”

Nell’ultima sessione di mercato, Danilo D’Ambrosio era finito nel mirino della Salernitana. A svelarlo è suo fratello, che racconta: “Sapevamo dell’interesse della Salernitana. Danilo ha bei ricordi di Salerno, non avrebbe escluso un ritorno a Salerno, ma la trattativa con l’Inter non sarebbe stata semplice anche perché a Milano si trova benissimo”.