News

De Winter, il primo gol in stagione evita il ko alla Juventus U23

Il primo gol in stagione per Koni De Winter è arrivato dopo dieci giornate, anche se ieri si giocava il recupero dell’8° turno. Il difensore della Juventus Under23 però si è rivelato decisivo, perché è grazie a lui se i bianconeri di Zauli hanno agguantato il pareggio contro il Piacenza al 47′. 

Corbari segna, De Winter risponde e il recupero della giornata si chiude con un punto a testa. Portare a casa i 3 punti per la Juventus era importante, evitare la sconfitta fondamentale visto che in questo modo ha collezionato il quinto risultato utile consecutivo. 

Il difensore belga non ha il gol nel sangue; basti pensare che quello contro il Piacenza è il secondo in assoluto in bianconero dopo quello contro il Torino nella stagione 2018/19 ai tempi dell’Under17. 

Eppure in questa stagione un gol l’aveva già fatto, anche se non in una gara ufficiale. E’ stato lui a firmare il primo gol del nuovo corso di Allegri, nella prima amichevole estiva giocata dalla Juventus. Prima squadra. Bisogna tornare al 24 luglio, a quella sfida contro il Cesena e alla primissima Juve 2.0 dell’allenatore che era tornato a Torino solo da qualche settimana. Un 11 titolare giovanissimo e per il quale proprio Allegri aveva pienamente pescato dall’Under23. E’ chiaro, è il calcio estivo. Ma per un giovane queste sono sempre chiamate a cui rispondere ‘presente’ nel miglior modo possibile. E De Winter l’aveva fatto. 

Il contatto con la prima squadra poi non è stato più così continuo – complice anche un avvio di stagione complicato per la squadra di Allegri – ma lo scorso 11 settembre Koni si è rivisto ‘tra i grandi’; convocato e in panchina per la trasferta contro il Napoli. E il giorno dopo? In campo, guidato da Zauli, ancora lontano da casa per giocare contro la Pro Patria. Insomma, il tira e molla tra Under23 e prima squadra è destinato a continuare. Intanto De Winter continua a brillare in Serie C, regalando qualità alla difesa di Zauli. E ieri anche un gol, interrompendo così un digiuno lungo due anni. 

Redazione

Recent Posts

Cerignola, Maiuri: “Vogliamo passare il turno, il Verona troverà un’Audace accanita e concentrata”

Le dichiarazioni dell'allenatore gialloblù alla vigilia della gara contro l'Hellas di Coppa Italia. Reduce dall'ottima…

7 minuti ago

Pineto Ascoli 0-1: ospiti in vantaggio | LIVE

Tutte le informazioni sul match di Coppa Italia Serie C. Al via la nuova Coppa…

53 minuti ago

Ultim’ora Inter: l’ingiocabile ha deciso di non giocare più | Cessione ad un passo per il titolarissimo

Sembra tutto fatto per la cessione di un titolarissimo. Ha dell'incredibile ciò che sta succedendo…

3 ore ago

Campobasso, è una serata di “Gala”: il centrocampista incanta all’esordio

Il centrocampista ex Milan, decisivo con una doppietta nel 3-0 di Coppa Italia contro la…

3 ore ago

Potenza, Alastra: “Era importante iniziare bene davanti ai nostri tifosi”

Alastra salva su Fella e contribuisce al passaggio del turno dei rossoblù: le parole del…

4 ore ago

Coppa Italia Serie C 2025/26: risultati e marcatori | LIVE

Primo turno eliminatorio in campo tra sabato 16 e domenica 17 agosto È finalmente iniziata…

4 ore ago