Taranto, intervento di ricostruzione del legamento crociato ok per Diaby

Il centrocampista si era infortunato lo scorso settembre

23 Novembre 2021

Redazione - Autore

E’ riuscito perfettamente l’intervento ad Aboubakar Diaby, centrocampista del Taranto. Nella giornata di lunedì 22 novembre 2021 il centrocampista ivoriano si è sottoposto alla ricostruzione del legamento crociato anteriore destro. L’operazione è stata coordinata ed effettuata dal Prof. Cerulli, presso il Centro Chirurgico Toscano di Arezzo. Il giocatore farà rientro a Taranto nella giornata di giovedì 25 novembre e inizierà immediatamente le cure riabilitative previste.

Il brutto infortunio

Aboubakar Diaby, giovane centrocampista nato nel 2000, si era infortunato il 19 settembre contro la Paganese. L’ivoriano aveva avuto la peggio dopo un duro contrasto di gioco con l’esperto difensore Michele Murolo. Inizialmente si pensava ad un infortunio di lieve entità. Difatti, il 22 settembre scorso, la risonanza magnetica effettuata presso un centro specializzato di Scanzano Jonico aveva evidenziato un trauma distorsivo al ginocchio. Successivamente, però, vedendo pochi miglioramenti ed essendo stato indisponibile per quasi 2 mesi, l’equipe medica del Taranto e il giocatore hanno optato per l’operazione.

Stagione sfortunata per Diaby

Arrivato a Taranto dal Licata Calcio nell’estate del 2020, Diaby è stato pilastro del centrocampo della squadra pugliese che ha dominato nella passata stagione in Serie D. Tra gli artefici della promozione e del ritorno tra i professionisti, questo gigante di 190 cm, lo scorso anno, aveva accumulato 25 presenze e 3 reti nell’ultima categoria dilettantistica.

Diaby aveva cominciato molto forte anche questo campionato. Purtroppo, però, sono state solo 5 le volte in cui è sceso in campo quest’anno, condite da un gol contro il Palermo. Poi l’infortunio e ora l’operazione, che probabilmente lo terrà lontano dai campi fino a fine stagione.