Pro Vercelli, avanti con Scienza: il comunicato del club

"La società si aspetta una reazione e una prova di orgoglio da parte di tutta la squadra"

23 Novembre 2021

Redazione - Autore

La Pro Vercelli conferma la piena fiducia al suo allenatore Beppe Scienza. Il club piemontese lo fa attraverso un comunicato ufficiale, che smentisce ogni possibilità di esonero per Scienza. “La fiducia in Mister Giuseppe Scienza – si legge nella nota diffusa dalla Pro – è rinnovata ed ora la Società si aspetta una reazione e una prova di orgoglio da parte di tutta la squadra“.

Parole che arrivano a due giorni di distanza dal ko per 4-0 sul campo della Pergolettese, quinta sconfitta in 15 partite di campionato incassata dalla Pro nel girone A di Serie C.

Il cammino della Pro Vercelli di Scienza

Arrivato in estate dopo un quadriennio a Monopoli, Scienza ha accettato la sfida Pro Vercelli, rilevando un organico fondato sullo zoccolo duro della scorsa stagione. Dopo un ottimo avvio di stagione, con quattro vittorie nelle prime quattro partite di campionato e la vetta della classifica con 12 punti a metà settembre, la Pro ha trovato una sola volta la vittoria nelle successive 11 giornate di campionato. Un rendimento condizionato soprattutto dalla tenuta difensiva, con 21 reti al passivo (quarta peggior difesa del raggruppamento) e tre sconfitte nelle ultime quattro partite di campionato.

Comi e la sua 10

I prossimi impegni di campionato nel girone A

La Pro Vercelli al momento è ottava con 20 punti nel girone A di Serie C, alle porte di ingresso della zona playoff. Nelle prossime due partite di campionato Comi e compagni sfideranno nell’ordine Padova e Triestina, avversari dall’elevato coefficiente di difficoltà. Lo faranno con Beppe Scienza in panchina, confermato dalla società.