Gelbison, ancora lontano il ritorno a casa

Le ultime sul club campano e la questione stadio: intanto per la sfida contro la Turris divieto per i tifosi residenti in provincia di Napoli

Guariglia Gelbison
10 Novembre 2022

Redazione - Autore

Sembrava dovesse essere la sfida dello scorso 30 ottobre la partita del ritorno al “Guariglia” di Agropoli per le gare casalinghe. E invece, nonostante l’ok da parte della Commissione FIGC, la Gelbison si ritrova ancora a giocare praticamente sempre in trasferta. Lo ha reso noto lo stesso club con una nota ufficiale, confermando le indiscrezioni delle ultime ore, ovvero che la partita “casalinga” contro la Turris si giocherà al Torre di Pagani. A tal proposito, oggi 11 novembre, è arrivata la decisione di vietare la vendita dei biglietti ai tifosi residenti in provincia di Napoli: “La S.S. Turris Calcio comunica che per la gara di domenica prossima in programma contro la Gelbison al “Marcello Torre” di Pagani è stato notificato dal Prefetto di Salerno il divieto di vendita dei tagliandi di ingresso per tutti i residenti nella provincia di Napoli”.

Gelbison
Credit: Giuseppe e Gianmarco Palladino

Gelbison-Guariglia, le modifiche all’impianto di gioco

Era lo scorso 30 ottobre, e il ritorno al Guariglia della Gelbison sembrava ormai imminente. Tanto che le migliorie apportate all’impianto per renderlo conforme ai parametri della C, erano state ingenti. Dal terreno di gioco, che sarà in erba naturale e che verrà accorciato a 100 metri, agli spogliatoi, praticamente già pronti. Due magazzini nuovi di zecca e una sala stampa pronta ad accogliere i media, oltre a zone di prefiltraggio rimovibili che sostituiranno la recinzione in metallo. Infine, e se vogliamo è questa la grande novità, non verranno installati i tornelli, perché gli ingressi avverranno tramite “QR Code”. Costo dei lavori, circa 170.000 euro. Ma al momento un ritorno a casa è ancora lontano.

De Sanzo Gelbison
Credit: Giuseppe e Gianmarco Palladino

Gioca sempre in “trasferta”, e i numeri sono da big

Dopo le prime 12 giornate del campionato di Lega Pro, il Girone C è l’unico dei tre in cui tutte le squadre neopromosse si trovano momentaneamente nei playoff. Ovvero GiuglianoCerignola Gelbison. In particolar modo, l’ultima di queste tre ha fatto registrare sin qui numeri a dir poco da record. La squadra rossoblù infatti nelle ultime 8 gare di campionato, cioè da quando è arrivato De Sanzo al posto di Esposito ha dato una vera e propria svolta alla stagione. Sono stati ben 14 i punti totalizzati dalla Gelbison dopo il cambio in panchina. Un bottino importante che ha proiettato i campani al nono posto con 16 punti insieme a Monterosi Cerignola. Non solo, perchè questo rendimento è paragonabile, oltre che con le squadre del Girone C, anche con quelle di Serie A ( CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO COMPLETO ) .