Credit Martina Cutrona
“La mia stagione più bella”. Questo aveva scritto Fabio Miretti sul proprio profilo Instagram qualche giorno fa. Se per i colori bianconeri sarà pure stata la prima annata senza titoli dopo 10 anni, per lui è stata indimenticabile. L’esordio in Champions, le maglie da titolare in Serie A e ora la convocazione di Roberto Mancini per gli stage della Nazionale nel Centro Tecnico Federale di Coverciano. Una soddisfazione dopo l’altra, in un 2022 da ricordare.
Ricordi indelebili impressi nella memoria. Prima l’esordio in Champions League nell’ultima partita del girone giocata contro i norvegesi del Malmoe. Quella sera, il classe 2003 era entrato al posto di Bentancur nel secondo tempo, palesando le sue qualità. Il paragone con Marchisio e la personalità di chi vuole affermarsi fin da subito.
Per lui, è arrivato l’esordio anche in Serie A in questa meravigliosa stagione. Il giorno è il 1° maggio, la partita Juventus-Venezia, la giornata la 35°. Allegri lo schiera titolare, lui ripaga. Una prestazione da veterano, come sottolineerà anche lo stesso allenatore livornese nel dopo partita ai microfoni di Dazn: “Ha giocato con la tranquillità del giocatore esperto”. Poi aveva ammonito: “Però per favore adesso lasciamolo crescere in santa pace, altrimenti tra poco diventa il nuovo fenomeno”.
Da lì in poi, Miretti è stato sempre titolare nelle ultime tre giornate di campionato contro Genoa, Lazio e Fiorentina. É stato convocato anche per la finale di Coppa Italia contro l’Inter del 13 maggio, ma non ha trovato minutaggio. Adesso la chiamata a Coverciano: un sogno che si realizza, ma anche un punto di partenza. Perché raggiungere altri obiettivi deve essere uno “slogan”. Per lui è la prima chiamata con gli azzurri dei grandi. Mancini, lo studia. Mentre la Juventus del futuro potrebbe essere già tra le sue mani.
A cura di Manuele Nasca
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…