Brutte notizie in casa Fermana: Scrosta squalificato per blasfemia

Squalificato per una gara il centrale gialloblù

Fermana
23 Novembre 2021

Redazione - Autore

Piove sul bagnato per i marchigiani. Gli uomini di Riolfo sono tornati da Cesena con un 4-0 difficile da digerire, seppur arrivato contro una formazione che lotta per obiettivi diversi. Molto probabilmente è stata proprio la sconfitta cocente ad aver ‘acceso’ Edoardo Scrosta, difensore della Fermana. 

Stando a quanto riportato dal referto del giudice di gara Gualtieri della sezione di Asti, il giocatore avrebbe bestemmiato durante l’uscita dal campo dopo il duplice fischio (più precisamente tra la fine del tunnel e l’ingresso negli spogliatoi). Questo quanto si legge dal comunicato della Lega Pro: “SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA. SCROSTA EDOARDO (FERMANA) per aver pronunciato, al termine del primo tempo, un’espressione blasfema mentre si trovava fra la fine del tunnel e l’inizio del corridoio che porta agli spogliatoi”. 

Un’assenza pesante per la Fermana quella di Scrosta. Il difensore, oltre a ricoprire un ruolo fondamentale a livello tecnico-tattico, è uno dei leader carismatici della squadra. Dovrà saltare ancora una partita dopo esser stato fuori per gran parte della prima parte di stagione. Infatti il centrale di Fano, nella prima partita di Coppa Italia contro il Siena (persa poi ai rigori dai Canarini), aveva subito una lesione muscolare del retto femorale. È rientrato in campo da titolare solamente alla dodicesima giornata contro il Pontedera. 

Scrosta, insieme ad AlagnaBlondett, avevano costituito un buon trio stabile dopo le prime uscite all’insegna dell’incertezza. Ora senza il primo, potrebbe ritrovare spazio Jeremy Corinus, il francese arrivato in estate dall’Ajaccio. Ipotesi appetibile è anche quella di abbassare Stefano Rossoni sulla linea difensiva e lasciare la fascia a Davide Mordini. Riolfo dovrà dunque riflettere in vista della sfida chiave contro l’Imolese.