News

Fermana e Torres saranno le eventuali ripescate in Serie C

Il futuro della Lega Pro per la prossima stagione comincia a delinearsi. Dopo il ricorso al Tar e il conseguente rinvio del sorteggio dei calendari al 5 agosto, è arrivata anche la decisione della Figc. Il Consiglio Federale ha deciso che le due squadre ripescate, in caso di esclusione definitiva di Teramo e Campobasso, saranno Fermana e Torres. La Figc conferma le due squadre più alte nella graduatoria dei ripescaggi come indiziate a sostituire i due club in caso di responso negativo del Tar del Lazio. La Fermana, retrocessa, e la Torres, proveniente dalla Serie D, dovranno attendere fino al 2 agosto per conoscere il proprio destino.

Il comunicato della FIGC sul ripescaggio di Fermana e Campobasso

Questa la nota ufficiale diramata nei canali ufficiali della FIGC. “Preso atto delle relazioni della Covisoc e della Commissione Criteri Infrastrutturali circa le domande dell’eventuale integrazione dell’organico per il prossimo campionato di Serie C, il Consiglio Federale ha individuato la Fermana e la Torres (una retrocessa dalla C e una proveniente dalla Serie D) come possibili ripescate, fermo restando l’esito dei ricorsi proposti al Tar dalle società Campobasso e Teramo, precedentemente escluse. Il Consiglio ha dato delega al Presidente federale, assieme ai vice presidenti, per deliberare l’eventuale integrazione di organico all’esito dei suddetti ricorsi.”

Il Consiglio Federale, guidato dal presidente Gabriele Gravina, si è riunito in giornata per affrontare diversi temi tra cui, appunto, quello dei ripescaggi. Il completamento dell’organico è ormai alla fase finale, e la griglia delle squadre partecipanti al prossimo campionato di Serie C sta per essere definito. Le due squadre interpellate, Fermana e Torres, dovranno però attendere il responso del Tar del Lazio, previsto per il 2 agosto. Il 5 agosto, poi, verranno presentati i calendari ufficiali. Campobasso e Ternana, intanto, continuano a sostenere la loro posizione confidando nella giustizia amministrativa.

Redazione

Recent Posts

Giornata storica per Ascoli e Samb: i due club a pranzo insieme col Vescovo in vista del Derby

Su iniziativa della Diocesi c'è stato un incontro: presenti il presidente Massi e il patron…

5 ore ago

Il Latina, Latina e il ruolo da leader, Ercolano: “Continuiamo così. Bruno ci da tanto. Il passato alla Samp e Quagliarella…”

L'intervista al giocatore nerazzurro: "So che posso dare tanto alla squadra" Classe 2002 ma già…

6 ore ago

Juve, colpo improvviso: preso il talento della serie C | Firma ufficiale sul contratto

Ora è arrivata anche l’ufficialità: la Juventus si aggiudica il talento dalla Serie C. La…

6 ore ago

Genoa, il CEO Blazquez: “Progetto U23? Non è il nostro modello. Puntiamo sulla Primavera”

L'intervento di Andres Blazquez CEO Genoa CFC Non solo premi e riflettori sul campo: al…

8 ore ago

Inter, infortunio per Di Gennaro: chi potrebbe salire dall’Under 23?

Si ferma il terzo portiere nerazzurro: le possibili soluzioni per Cristian Chivu. Brutte notizie dall’infermeria…

8 ore ago

Dalle giovanili al gol decisivo a Cosenza: Simonetto brilla con l’Atalanta U23

Cresciuto nel vivaio nerazzurro, il talento classe 2006 Federico Simonetto ha segnato il suo primo…

10 ore ago