Fidelis Andria, due giocatori positivi: negativizzati tutti i membri dello staff tecnico

Il comunicato del club pugliese

12 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Aggiornamenti sui positivi al Covid-19 in casa Fidelis Andria. Nella giornata di mercoledì 12 gennaio il club biancoazzurro, oggi terzultimo nel girone C di Serie C, ha un nuovo caso di positività nel gruppo squadra. Ci sono però anche delle negativizzazioni.

Il comunicato ufficiale della Fidelis Andria

Questa la nota diffusa dal club: “Ripresi regolarmente oggi gli allenamenti in casa Fidelis con una seduta pomeridiana al Sant’Angelo dei Ricchi. Sottoposti a nuovi test di controllo tutti gli atleti del gruppo squadra biancazzurro assieme allo staff tecnico. Dalle analisi è emerso un nuovo caso di positività, vaccinato ed asintomatico, immediatamente posto in isolamento come da protocollo sanitario. Negativizzati, invece, i componenti dello staff di Ciro Ginestra tornati regolarmente in campo. Sono dunque al momento due i componenti del gruppo squadra positivi al Covid-19″. Novità anche dall’infermeria, con una buona notizia: “Come già anticipato ieri ha ripreso a pieno ritmo anche Alex Benvenga che ha recuperato dopo il lungo stop per infortunio. La Fidelis sarà una delle prime squadre a tornare in campo per affrontare la semifinale d’andata della Coppa Italia di Lega Pro”.

Il calciomercato della Fidelis Andria

La Fidelis Andria è sin qui tra le protagoniste del calciomercato invernale. L’ultimo annuncio è l’addio di Sergio Sabatino, difensore passato in D al Lamezia Terme. Un saluto che segue a distanza di pochi giorni quelli del laterale difensivo Pelliccia, approdato alla rescissione consensuale del contratto, e dell’esterno Zampano, passato al Potenza. Sono tre i volti nuovi sin qui accolti dalla squadra allenata da Ciro Ginestra: il primo è stato Francesco Urso, centrocampista 27enne che nella sua ultima esperienza ha giocato con il Fano. In carriera ha messo insieme 50 presenze in Serie B a Vicenza e ha anche assaporato la gioia dell’esordio in A con il Cesena. Lo ha seguito Antonio Messina, attaccante centrale classe 2000 arrivato a titolo definitivo dall’Avellino dopo l’esperienza in Serie D (con 10 reti) con l’Aversa. L’ultimo rinforzo in ordine di tempo è stato Cristian Riggio: difensore 25enne, è arrivato a titolo definitivo dal Monopoli. Presto sarà ufficiale anche l’ingaggio di Pasqualino Ortisi, trequartista classe 2001 in arrivo dal Catanzaro.