1922-2022, cento anni che racchiudono tante pagine nel libro di storia del Fiorenzuola. Tanti momenti, alti e bassi, di una delle società più antiche del calcio italiano. Il 27 maggio la città si riempirà per omaggiare il club e ad invitare tutti ci ha pensato Marco Materazzi. L’ex difensore dell’Inter oltre a fare gli auguri alla squadra, si è espresso in prima persona sulla pagina Instagram dei rossoneri.
“Ciao ragazzi, volevo fare gli auguri per i 100 anni del Fiorenzuola e mi raccomando non mancate alla festa“ – queste le parole del campione del Mondo. Un piccolo appuntamento con la storia.
Una salvezza ottenuta con una giornata d’anticipo in un campionato da Cenerentola del girone A di Serie C. Da neopromossa il Fiorenzuola ha saputo stupire, guidata dalla coppia Bernardi-Tabbiani. Il lavoro del direttore sportivo è stato fondamentale nel formare una squadra competitiva per la Lega Pro con un budget limitato. L’allenatore è stato in grado di tirare fuori il meglio della rosa.
Il Fiorenzuola non giocava in Serie C dal 1997-98, ultima apparizione nella vecchia Prima Divisione. Dopo tanti anni nel dilettantismo, è tornata nuovamente protagonista. Non è stata sicuramente l’attore principale del film, ma neanche una comparsa. Un’annata con qualche picco come la vittoria contro la Juventus U23 e la FeralpiSalò oppure il pareggio contro il Padova. Ora gli emiliani possono festeggiare, pronti a ripartire per vivere nuovamente queste belle emozioni.
La situazione infortunai preoccupa sempre ogni squadra, che spesso si ritrovano a dover ricorrere a…
Il punto sul nono turno di campionato. Si è concluso con i due posticipi di…
Il difensore entra a far parte della Kings League Italia. Una novità riguardante la Kings…
La squadra lombarda sembra aver trovato continuità di risultati: la vittoria contro l'Arzignano vale la…
La punta bianconera trova la rete in Azzurro contro la Scozia. Nel weekend di sosta…
Avvio perfetto della squadra di Tomei, che brilla sia dal punto di vista difensivo che…