Serie C, il focus sul girone B: riparte la corsa tra Modena e Reggiana

Continua la sfida al vertice tra Tesser e Diana

Tesser Modena
12 Febbraio 2022

Redazione - Autore

Riparte il girone B e riparte l’appassionante corsa per il primato. Quella tra Modena e Reggiana è, finora, la sfida più affascinante e aperta per la vittoria finale dell’intera Serie C. La scorsa giornata ha segnato la conquista della vetta solitaria della squadra di Tesser grazie alla vittoria contro il Cesena e complice il pareggio degli uomini di Diana a Carrara. Ora è tutto pronto per la 26^ giornata. Nove partite si giocheranno domenica. A chiudere questo turno il posticipo di lunedì sera tra Reggiana e Pescara.

Riparte la corsa alla vetta del girone B

Dopo diverse giornate in cui il primato è stato condiviso, il girone B ha un padrone: il Modena ha staccato la Reggiana, approfittando dello stop della squadra di Aimo Diana e prova la fuga in turno favorevole ai Gialli. Dopo l’1-0 con il Cesena, il Modena è chiamato alla conferma contro la Lucchese. I toscani sono reduci dalla sconfitta contro il Teramo. Il sogno playoff dista soltanto cinque punti.

Chiamata a riscattarsi la Reggiana che, dopo il pareggio esterno di Carrara, ha perso il primato, che ora è a 2 punti. Ad attendere la squadra di Diana una partita complicata. L’avversario il Pescara, quinto in classifica a quota 42 punti. Pescara che viene da 9 risultati utili consecutivi. Vittoria per 3-1 contro il Gubbio nell’ultima.

Tra i playoff e playout

Weekend di incroci e di diverse ambizioni: molteplici le sfide che vedono protagoniste squadre in zona playoff contro altre, invece, in lotta per la salvezza. Il Cesena, dopo la sconfitta di misura contro il Modena, affronterà il Grosseto, attualmente penultimo in classifica, ma in striscia positiva da quattro partite. Chiamata a riscattarsi nella sfida esterna contro l’Imolese anche l’Ancona Matelica dopo il pesante 0-3 subito dalla Pistoiese. Toscani che, invece, vogliono abbandonare il prima possibile l’ultima posizione in classifica. Contro si troveranno un Siena che vive un buon momento di forma, con due vittorie consecutive.

Due vittorie consecutive anche per la Virtus Entella, quarta in classifica. Sfida affascinante contro il Pontedera, in lotta per entrare nella zona playoff. Ultima posizione dei playoff occupata dalla Carrarese, impegnata in trasferta contro l’Aquila Montevarchi. Gli uomini di Di Natale vengono da quattro pareggi consecutivi. La Viterbese continua nella sua corsa per la salvezza. Dopo due vittorie consecutive, ospiterà il Teramo. Fermana-Vis Pesaro e Gubbio-Olbia le restanti partite.