Foggia-Potenza: le probabili formazioni

Come potrebbero scendere in campo le due squadre

foggia-monopoli
10 Dicembre 2023

Redazione - Autore

Allo stadio “Zaccheria” si affrontano Foggia e Potenza, la sfida è valida per la 17ª giornata del girone C di Serie C, con calcio d’inizio fissato alle 18:30. Entrambe le formazioni si portano dietro un periodo negativo. Nelle ultime 5 il ruolino di marcia è lo stesso: 3 sconfitte, 1 pareggio ed una vittoria. Questa partita potrebbe essere fondamentale per dare un nuovo inizio a questo campionato. Di seguito, le probabili formazioni delle due squadre.

La probabile formazione del Foggia

Si è parlato tanto di Foggia in settimana relativamente a vicende extra-campo. Adesso, però, è tempo di dedicarsi al calcio giocato. Fin qui un Foggia altalenante, capace nelle ultime quattro partite di fermare la capolista Juve Stabia e battere il Messina, ma allo stesso tempo di perdere consecutivamente contro Latina e Casertana. Per invertire la rotta si riparte da uno “Zaccheria” vuoto, con l’obiettivo di ritrovare la fiducia necessaria per lottare fino alla fine per un posto nei playoff. ln vista del Potenza, il Foggia avrà diverse defezioni in difesa. Sono infatti out i due centrali di difesa Riccardi e Carillo per squalifica. Tornano, invece, tra i convocati Di Noia e Rizzo. Di seguito il probabile undici dei rossoneri:

FOGGIA (4-3-1-2): Nobile; Garattoni, Salines, Rizzo, Vezzoni; Frigerio, Di Noia, Martini; Peralta; Tonin, Tounkara. All.: Cudini

Credit: Remollino Potenza Calcio Official

La probabile formazione del Potenza

La sconfitta casalinga contro il Taranto di Capuano è costata cara a Franco Lerda. L’allenatore, ex di Torino e Lecce fra le altre, ha pagato una serie di risultati negativi e di prestazioni sottotono. L’ultima vittoria del Potenza, infatti, risale a più di un mese fa, quando ha battuto il Catania fra le mura amiche. Oggi in panchina per i lucani ci sarà ad interim Pietro de Giorgio, già componente dello staff di Lerda. Per il Potenza da sottolineare un’assenza importante, infatti, non sarà protagonista del match Salvatore Caturano. Per lui una squalifica di due giornate rimediata contro il Taranto. Di seguito la probabile formazione dei rossoblù:

POTENZA (3-5-2): Gasparini; Armini, Sbraga, Monaco; Hadziosmanovic, Candellori, Schiattarella, Saporiti, Volpe; Di Grazia, Asencio. All.: De Giorgio