News

Pescara, riecco Frascatore: il terzino torna a disposizione dopo l’infortunio

A distanza di quasi un mese dall’ultima gara giocata, Paolo Frascatore è pronto a tornare a disposizione del Pescara. Zauri dunque potrà contare anche sul terzino classe ’92 per la gara di ritorno del primo turno Nazionale dei playoff di Lega Pro contro la FeralpiSalò.

Un ritorno importante, dopo quattro partite ai box a causa di una frattura alla mano. Out per l’ultima della regular season contro l’Imolese e poi anche contro Carrarese, Gubbio e gara di andata con la FeralpiSalò; ma adesso Frascatore vuole tornare protagonista con il suo Pescara. Decisivo, come quel gol segnato contro l’Olbia in pieno recupero, al 96′. Un lampo improvviso che aveva regalato tre punti d’oro alla squadra.

Credit Photo: Delfino Pescara 1936

Frascatore dunque è pronto a riprendersi la fascia sinistra, quella porzione di campo diventata sua dai tempi delle giovanili della Roma. Andrea Stramaccioni, allora allenatore degli Allievi del club giallorosso, ha deciso di spostarlo lì e da quella zona non si è più mosso. Un’intuizione felice che ha portato Frascatore a ‘scalare’ le altre categorie giovanili arrivando fino alla Primavera di Alberto De Rossi con cui nel 2011 ha vinto il campionato contro il Varese di Devis Mangia. Lo stesso allenatore che poi l’ha portato con sè nell’Under21 azzurra. Passato, incontri, incroci.

La storia tra la Serie C e Frascatore è iniziata con il Benevento (e con l’esordio tra i pro) e ora prosegue a Pescara, club in cui il terzino è tornato nell’estate 2021, prelevato a titolo definitivo dalla Ternana. 

Credit Photo: Delfino Pescara 1936

Adesso proprio il suo Pescara si prepara ad un’altra gara decisiva. L’andata contro la Feralpi si è chiusa con un 3-3 pieno di gol e spettacolo ma che di fatto ha rimandato qualsiasi verdetto sul passaggio di turno alla partita di ritorno. E’ tutto ancora da decidere e il conto alla rovescia è partito. Appuntamento al 12 maggio con calcio di inizio fissato alle ore 20.30 allo stadio Lino Turina di Salò. La corsa alla B continua…

Redazione

Recent Posts

Audace Cerignola, terza sconfitta di fila e club in silenzio stampa

L'Audace Cerignola ha comunicato il silenzio stampa dopo la sconfitta in casa contro la Cavese …

2 minuti ago

Serie C, 10^ giornata: vincono Pro Patria, Pineto e Cavese, pareggio tra Pro Vercelli e Giana | LIVE

La diretta gol della Serie C è ricominciata: tutte le informazioni sulla decima giornata. La…

19 minuti ago

Salernitana, Raffaele: “Nel secondo tempo non siamo stati all’altezza, ma il percorso è buono”

Le dichiarazioni dell'allenatore della Salernitana Raffaele al termine della sconfitta contro il Catania La Salernitana…

1 ora ago

Lascio Palermo, vado in serie B: l’allenatore cambia squadra | Finalmente ha trovato la sua dimensione

Una scelta difficile e necessaria. La consapevolezza di aver dato tutto. L'allenatore ha deciso di…

1 ora ago

Audace Cerignola-Cavese 1-3: il tabellino

Audace Cerignola Cavese Serie C 2025-26, tutti gli aggiornamenti sulla partita del Girone C in…

1 ora ago

Catania, Toscano: “Abbiamo dato problemi alla Salernitana. Caturano? Ha avuto problemi”

Le parole dell'allenatore del Catania dopo la vittoria  Nel big match di giornata, il Catania…

2 ore ago