Credits. L.R. Vicenza
Momento molto positivo per il Vicenza di Stefano Vecchi. Dall’arrivo dell’ex allenatore dell’Inter Primavera, la squadra biancorossa ha collezionato ben 27 punti in 12 partite – uno in più di quelli conquistati nelle prime 18 con Diana. Numeri importanti, soprattutto, nelle ultime otto partite il Vicenza ha collezionato la bellezza di 20 punti ed è rimasto imbattuto. Dell’ottimo periodo ha parlato Freddi Greco, centrocampista classe 2001, ad una trasmissione di Tva Vicenza.
Il centrocampista ex Catania, innanzitutto, come detto si è espresso sul trend positivo della sua squadra: “Il clima nello spogliatoio è positivo, veniamo da sette risultati utili consecutivi e la partita di Padova ci ha fatto capire che possiamo andare ovunque e comandare. Quella partita è un po’ l’emblema del nostro momento, ci sentiamo forti e abbiamo come unico obiettivo quello di fare la prestazione più importante possibile“. Poi Greco si è espresso anche sui cambiamenti della squadra dall’arrivo dell’allenatore ex Inter Primavera: “Con Vecchi lavoriamo molto di più sulla fase difensiva che su quella offensiva e ci martella veramente tanto“.
Non è mancato, infine, anche un riferimento al pubblico da parte di Greco: “La festa della Curva Sud? Sapevamo che ci sarebbe stata la coreografia ma vederla è sempre emozionante. Non pensavamo di riallacciare il rapporto con la gente così presto ma sapevamo cosa fare per riportare i tifosi dalla nostra parte”. Sarà ancora certamente importante il sostegno del pubblico per il Vicenza anche nelle ultime sette gare della stagione. L’obiettivo è consolidare l’attuale terza posizione in classifica – 53 punti all’attivo – per affrontare al meglio i play-off in cui la squadra di Vecchi vuole recitare un ruolo da protagonista.
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…
Numeri e bilancio della stagione delle Fere Solidità e ambizione. Questa è la Ternana del…
Le dichiarazioni La Pianese ha scritto un’altra pagina speciale della sua giovane storia tra i…
La stagione dei biancorossi C’è stato un periodo, intorno agli anni '80 e '90 dove…