Il via libera definitivo per l’iscrizione deve ancora arrivare, ma l’Atalanta ha iniziato a lavorare alla parte operativa del progetto squadra U23. Bisogna pensare a chi guiderà la squadra. Come allenatore il profilo scelto è quello di Modesto. La direzione tecnica, invece, sarà affidata a Fabio Gatti che già era all’Atalanta come braccio destro di D’Amico, con l’iniziale incarico di responsabile gestione prestiti. Gatti conosce bene la Serie C avendola già vissuta con il Padova al fianco di Sogliano (allora ds dei biancorossi) negli anni scorsi.
L’Atalanta è al lavoro per la squadra Under 23. Il direttore sportivo sarà l’ex giocatore – tra le altre – di Perugia, Catania e Napoli: Fabio Gatti. Non è il primo anno che trascorre in casa Atalanta; era già responsabile gestione prestiti in prima squadra. È arrivato l’estate scorsa al seguito del direttore sportivo Tony D’Amico con cui aveva collaborato al Verona. Prima di questo ruolo ha ricoperto la posizione di collaboratore tecnico del direttore sportivo Sean Sogliano all’Hellas Verona, al Carpi al Bari ed infine al Padova.
Il direttore sportivo classe 1982 è un ex attaccante che ha esordito in Serie A con la maglia del Perugia sotto la guida di Serse Cosmi. La punta perugina aveva una peculiarità tra le altre, indossava il numero di maglia numero 44 riprendendo il titolo della canzone dello Zecchino D’Oro: quarantaquattro gatti.
Nella sua carriera ha indossato per ben 8 volte la maglia della nazionale under 21. Nel 2004 Aurelio De Laurentis ha deciso di puntare su Fabio Gatti per ripartire dalla Serie C alla riconquista della Serie A. impresa raggiunta da protagonista tre anni con Edy Reja alla guida degli azzurri. La carriera da giocatore la concluderà poi a Foligno. Dopo il ritiro fa da braccio destro a molti direttori sportivi per imparare al meglio i compiti, adesso è pronto a ricoprire il ruolo in prima persona.
Alastra salva su Fella e contribuisce al passaggio del turno dei rossoblù: le parole del…
Primo turno eliminatorio in campo tra sabato 16 e domenica 17 agosto È finalmente iniziata…
I campani chiudono al primo turno il loro percorso in Coppa Italia Serie C: le…
I rossoblù battono 1-0 la Cavese e superano il turno di Coppa Italia Serie C:…
Le parole dell'allenatore del Crotone Inizia ufficialmente la stagione del Crotone, che stasera 17 agosto…
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…