Serie C Factor, anche la Lega Pro ha il suo roster – VIDEO

Ferrari, Fabbro, Morosini e Battaiola i nostri competitor nella musica

Serie C Factor
10 Novembre 2022

Redazione - Autore

“La musica apre il cassetto dei sogni con la sua chiave di violino”. Sogni e passioni (in questo caso la musica). Tutto ruota attorno a queste due semplici parole. In ogni ambito professionale. Da bambino ognuno di noi sogna il lavoro della sua vita. Si cerca di inseguirlo fino a raggiungerlo. Tra il sogno e la passione la differenza è sottile. In pochi casi la passione si unisce al lavoro in altri può prendere strade differenti ma sempre con la volontà di tenerla parte della propria vita. Vi starete chiedendo cosa c’entra la musica, e X Factor, con la Serie C. Beh in realtà abbiamo parlato di lavoro e passioni, così è anche nel calcio. In Lega Pro diversi giocatori hanno la passione nella musica.

Credit: LR Vicenza

Un modo per staccarsi da ciò che li circonda e immergersi in un mondo quasi incantato capace di emozionare. Chi l’ascolta prima della partita per caricarsi o togliersi la tensione della sfida, chi invece la utilizza come svago assieme ai compagni di squadra per ridere e scherzare. Poi c’è chi la pratica per passione per ritagliarsi uno spazio interiore e far uscire le emozioni. Noi abbiamo selezionato il ‘nostro’ Roster dei ragazzi che hanno pubblicato sul proprio profilo il loro talento musicale. Curiosi di vedere chi sono? Bene. Andiamo.

Serie C Factor, da Vicenza a Verona: musica Latina e Classica

Facciamo un salto nel girone A per diversi giocatori si dividono tra campo e passione per la musica. Noi ne abbiamo selezionati due. Attaccanti diversi tra loro così come la ‘loro’ musica. Parliamo di Ferrari del Vicenza e Fabbro della Virtus Verona. Il primo a suon di gol sta davvero disputando una stagione personale sopra le righe. In campo come fuori, riesce a incantare con le cover dei brani latini. In riva al lago, con mate e chitarra suona ‘Me Rehuso’. Voce delicata e accompagnata dagli accordi dello strumento preferito. Non c’è da sorprendersi se una delle prossime esultanze possa essere riconducibile a questa sua passione. 

fabbro virtus verona

Da Vicenza a Verona. Ci spostiamo di qualche chilometro per andare a trovare un altro talento della musica. Michael Fabbro. Anche lui attaccante e conosciuto ai tanti per i suoi trascorsi sul campo. Dal Milan al Chievo fino a trovare la sua dimensione in Serie C. A Verona è arrivato poche settimane fa da svincolato e in campo deve trovare ancora il primo squillo. In grado di far incantare con i piedi in campo, lo stesso riesce a farlo con le mani. Amante del pianoforte riesce a far emozionare soltanto con il suono dello strumento svariando nei generi, ma preferendo per la maggior parte la musica classica. 

Battaiola portiere Fiorenzuola

Serie C Factor, da Piacenza a Chiavari: musica Trap e Pop

Dal girone A andiamo nel B. Cambiamo genere di musica e andiamo a sentire un po’ di Trap/Reggaeton e qualcosa di Pop. Con chi? Beh semplice. Battaiola e Leonardo Morosini. Il primo portiere del Fiorenzuola, mentre il secondo attaccante della Virtus Entella. Nel piacentino sono ormai diversi anni che nello spogliatoio gira la musica del numero uno. In campo evita a suon di parate i gol degli avversari, mentre fuori tiene unito lo spogliatoio tra risate e svago. La passione per la musica, quasi a farne un secondo lavoro, e la voglia di farla ascoltare ai suoi primi giudici, I compagni di squadra. Inediti o cover poco importa a Fiorenzuola si balla a ritmo di Trap o Reggaeton. 

Morosini Virtus Entella

Da Piacenza andiamo a Chiavari. Il viaggio stavolta è leggermente più lungo. Dalla porta ci trasferiamo all’attacco. Da Battaiola a Morosini. Il classe ’95 condivide la passione per la musica con il fratello Tommaso del Sangiuliano. A differenza del portiere del Fiorenzuola, lui si esibisce con pianoforte e voce in ‘Marmellata #25’ di Cesare Cremonini. Dalle emozioni in campo a quelle per la musica fuori. Morosini incanta con la sua voce i tifosi dell’Entella, in attesa di tornare in campo e farli gioire con i suoi gol. Dal calcio a X Factor, anche in Lega Pro il talento c’è eccome. E voi, chi votereste? 

A cura di Simone Brianti