Il Giugliano ha scelto il suo nuovo allenatore: è Raffaele Di Napoli. Domani, 22 giugno 2022, è in programma l’incontro per la firma del contratto. Raggiunto l’accordo. Di Napoli prende il posto di Giovanni Ferraro, che ha condotto il Giugliano in Serie C.
Raffaele Di Napoli è retrocesso in Serie D con la Paganese nella scorsa stagione dopo averla salvata in quella precedente, sempre ai playout. Esonerato dopo due giornate per far posto a Gianluca Grassadonia è stato richiamato lo scorso 11 aprile ma non è riuscito a ripetere l’impresa di garantire la permanenza in categoria agli azzurrostellati. Ha iniziato la sua carriera come vice di Salvatore Campilongo alla Cavese e l’ha proseguita, sempre da secondo di Campilongo, a Foggia, Avellino, Empoli, Frosinone e Ischia. A Barletta è stato invece il vice di Nello Di Costanzo mentre a Messina ha affiancato Arturo Di Napoli, per poi subentrargli e centrare una insperata salvezza nella Serie C formato 2015/2016 arrivando fino al settimo posto in classifica. L’inizio della sua avventura da primo allenatore proseguita all’Akragas, al Latina e come detto alla Paganese.
Ora una nuova opportunità alla guida della matricola gialloblù, che si appresta a giocare per la prima volta in Lega Pro dopo aver dominato il girone G di Serie D, vinto con 75 punti: +9 sul tandem Nuova Florida – Torres. La cavalcata è poi proseguita con la finale della Poule Scudetto della LND, persa ai calci di rigore contro la Recanatese di Alessandro Sbaffo. Di Napoli potrebbe avere tra i primi rinforzi un giocatore di proprietà del Napoli. Come anticipato si tratta del diciannovenne difensore Benedetto Barba. Per il mercato ci sarà tempo, adesso è il tempo di formalizzare l’intesa per iniziare un percorso che avrà come obiettivo primario la permanenza in categoria.
Ben due doppiette su punizione in un weekend: protagonisti il centrocampista del Foggia e il…
Rossoneri e rossazzurri conquistano 3 punti fondamentali al termine di due gare da batticuore. Finali…
Egharevba ha siglato la rete del 2-1: primo gol del Giugliano dal 22 novembre. Il…
Rossoneri avanti sui gialloblù. Il Foggia è in vantaggio sul Giugliano per 1-0: Petermann ha…
La conferenza stampa dell'allenatore dell'Arzignano L'Arzignano esce sconfitto dal derby contro il Vicenza a causa…
Le parole del direttore sportivo rossonero dopo la sconfitta di Trapani. Brutta sconfitta per il…