Gubbio, Torrente: “Possesso agli altri e i punti a noi”

Il Gubbio continua il suo trend positivo, 4-0 in casa contro la Carrarese nella gara valida per la 10^ giornata di Serie C, girone B. Ecco le parole dell'allenatore Vincenzo Torrente nella conferenza post-gara.

20 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Vittoria larga per il Gubbio nella 10^ giornata di Serie C, girone B. La squadra allenata da Vincenzo Torrente ha superato per 4-0 la Carrarese nella sfida del Barbetti. Ora i rossoblu sono al quinto posto solitario nel girone B. Ecco le parole di Torrente nel post-partita di ieri martedì 19 Ottobre 2021.

LA GARA

“Per essere onesto, quattro gol sono anche troppi. I primi 15 minuti siamo partiti un pò contratti, abbiamo sbagliato molto in fase di uscita e nella pressione. Sembrava di rivedere Teramo, poi per fortuna dopo abbiamo iniziato a giocar bene. Davanti siamo stati molto concreti, tutte le azioni che son capitate abbiamo fatto gol. Siamo stati bravi a soffrire dietro, non abbiamo concesso niente se non la conclusione sul palo”. 

“Sono contento per i ragazzi, i complimenti vanno a loro. In casa ci esprimiamo al massimo. Tutti hanno fatto una buona partita, chi è entrato sopratutto. Sia Migliorini e sia D’Amico sono entrati subito in partita come lo stesso Spalluto che ha fatto gol, piano piano come già avevo detto ci sarebbe stata l’occasione giusta anche per lui”. Proprio sullo stato di forma di Spalluto l’allenatore ha aggiunto: “Sono contento, spero che faccia qualche partita e spero che faccia gol anche in altre occasioni”. 

“Eravamo un po contratti all’inizio. L’uscita sul play Luci arrivava in ritardo e ci creava qualche problema ma senza creare niente di particolare. Loro avevano il possesso si, ma come dico sempre possesso agli altri e i punti a noi”.

UN GIRONE EQUILIBRATO 

“La squadra ha sempre fatto le prestazioni, le difficoltà sono per tutti non solo per noi in trasferta, vedasi la Reggiana, il Siena. Giocare fuori casa è difficile per tutte le squadre. Questo è un girone equilibrato lo dico da sempre, si può vincere e perdere con chiunque, è così. Noi abbiamo perso una partita che non meritavamo di perdere, anche perchè quel giorno lì c’era un rigore a nostro favore netto”. 

LO STATO DI FORMA DEI RAGAZZI

“Abbiamo fatto quattro gol,non abbiamo preso gol. La squadra ha giocato bene, siamo contenti della classifica ma ci penseremo più avanti. Adesso pensiamo di partita in partita, il nostro obiettivo adesso è quello di far divertire la gente, andare a vincere dappertutto. Adesso manca una vittoria fuori casa e proveremo alla prossima ad ottenerla“. 

“Fantacci è uscito per un problema alla caviglia, Signorini ha un problema al costato. Spero che per entrambi non sia niente di grave”.

A PESARO SENZA CITTADINO

“Le soluzioni potrebbero essere due, quella che mi stuzzica molto è Maza davanti alla difesa che è una mia idea ma voglio valutare bene. L’altra sarebbe Bulevardi che già in passato ha ricoperto quel ruolo di centrocampo in altre squadre”.

SU OUKHADDA

“Lui in passato ha giocato come quarto, ha fatto il quinto e la mezz’ala nelle giovanili del Torino. Io lo avevo visto al Bissola e faceva sia la mezz’ala che il quinto. Lui ha ancora grossi margini di miglioramento perchè fisicamente è fortissimo. Deve migliorare in fase difensiva, quando si gioca a 4 deve essere molto più attento perchè a Teramo doveva leggere quel taglio. In difesa dev’essere più attento perchè bisogna pensare, lui deve migliorare in questo. Dev’essere meno lezioso ma ha ancora grandi margini di miglioramento”.

 

Non perderti nessuna notizia su tutte le squadre di tutti i Gironi della nostra Serie C. Storie, approfondimenti, focus, risultati e highlights, la casa della C è qui! Naviga in ogni sezione e resta aggiornato su tutto ciò che accade nel mondo della Lega Pro.