News

Braglia e Zeman di nuovo contro: il boemo sconfitto solo ai tempi del Pescara di Immobile

Big match in programma venerdì 9 febbraio al Barbetti tra Gubbio e Pescara. Una sfida da alta classifica, con la sesta e la quinta del girone B pronte a sfidarsi. Entrambe le squadre stanno vivendo un ottimo momento di forma e la distanza in classifica è pari ad un solo punto. Sarà anche Braglia contro Zeman, allenatori che si son sfidati 6 volte in carriera. Il primo è riuscito a battere il boemo sin qui solamente una volta, ovvero in Serie B nel lontano 2011.

credit: AS Gubbio 1910

Gubbio-Pescara, i numeri della sfida

Un solo punto separa Pescara e Gubbio in classifica. La squadra di Zeman si presenta al match con 41 punti mentre 40 sono quelli della squadra di Braglia. I padroni di casa stanno vivendo un momento favorevole e non perdono dal 9 dicembre, sfida contro il Pontedera persa per 2-1. Da quel momento gli umbri hanno totalizzato 19 punti sui 21 disponibili. Mentre il Pescara nello stesso periodo ne ha totalizzati 11. Il Gubbio in casa ha subito solamente 6 reti, mantenendo la porta inviolata per ben sei volte. La difesa rossoblù è la quinta migliore del campionato. Inoltre, sono riusciti ad eguagliare la striscia di imbattibilità nel proprio stadio ottenuta nella stagione 2018-2019. Ciò gli è valso anche il quarto miglior rendimento casalingo. Sono 24 i punti conquistati in 12 partite. Meglio hanno fatto solo Cesena, Carrarese e Torres. Per quanto riguarda l’attacco è il sesto migliore del campionato. Hanno segnato ben 13 giocatori per un totale di 32 gol. Spicca il duo offensivo formato da Di Massimo e Udoh. I due giocatori hanno messo a segno 7 gol a testa per un totale di 14 reti complessive. Il Pescara è invece la seconda squadra più prolifera del girone B. Sono ben 45 i gol realizzati, meglio solo il Cesena capolista. Sono tanti ad essersi messi in mostra in questo Pescara, spiccano Cuppone con 8 gol e Merola con 7. La squadra di Zeman è quinta per rendimento esterno. Infatti sono ben 20 i punti conquistati in 11 partite. Lontano dall’Adriatico i biancazzurri hanno siglato 22 reti, meglio anche del Cesena capolista.

Credit: Massimo Mucciante

Braglia contro Zeman e quel precedente del 2011 tra Juve Stabia e Pescara

Sfida interessante non solo in campo ma anche in panchina. Si incrociano due tra gli allenatori più esperti della Lega Pro: sarà il loro settimo confronto diretto. Zeman ha vinto 4 dei 6 precedenti. L’unica vittoria di una squadra allenata da Braglia risale al 2011: Juve Stabia contro Pescara. Terminò 3-2 per i campani in Serie B. Alla fine di quella stagione però a gioire fu la squadra di Zeman che, dopo 19 stagioni, conquistò la promozione in Serie A. Era il Pescara di Immobile, Insigne, Maniero e Sansovini mentre nella Juve Stabia c’erano i vari Zaza, Sau, Denilevicius, Zito e Di Tacchio. Dopo 13 anni Braglia proverà a prendersi la sua seconda vittoria contro Zeman e il sorpasso in classifica.

Alessia Albani

Recent Posts

Ternana, la presidente Claudia Rizzo all’evento del Centenario: “Per me è un orgoglio essere qui”

Le parole di Claudia Rizzo durante la cerimonia In occasione del Centenario della Ternana, non…

8 ore ago

Ascoli Bra, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Le info sulla partita Sabato 4 ottobre, allo stadio "Cino e Lillo Del Luca", andrà…

10 ore ago

Latina Benevento, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o in streaming

Tutte le informazioni sul match Si apre domani sera, 3 ottobre 2025 alle ore 20.30…

10 ore ago

Salernitana, Curva Sud Siberiano sold out per il derby contro la Cavese

Tutta esaurita la Curva Sud Siberiano per il derby C'è grande attesa per il derby…

11 ore ago

Vis Pesaro, la “prima volta” di Edoardo Mariani: dalla Serie C alla Nazionale Under 18

Dopo le buone prestazioni in C con la Vis Pesaro, arriva la prima convocazione in…

11 ore ago

Prima vittoria tra i professionisti: non era mai successo dalla fondazione | E’ record per la città

La squadra conquista la prima vittoria tra i professionisti, una svolta storia per un club…

12 ore ago