Dopo l’esonero di Gaetano Fontana, l’Imolese ha scelto il nome del nuovo allenatore. Sarà Mauro Antonioli a sedere sulla panchina del club nella prossima stagione. Ecco il comunicato ufficiale della società: “L’Imolese Calcio 1919 comunica che l’incarico di tecnico della prima squadra è stato affidato a Mauro Antonioli. Il nuovo allenatore è stato presentato oggi alla stampa all’interno del Centro Tecnico Bacchilega e domani dirigerà il primo allenamento della squadra rossoblu. Con lui, nella nuova avventura, il vice-allenatore Ivan Piccoli, mentre completeranno lo staff tecnico il preparatore atletico Alessandro Monduzzi e il preparatore dei portieri Erik Turrini, figure già presenti all’interno dell’organigramma rossoblu nella passata stagione“.
La carriera da calciatore di Antonioli si è sviluppata nelle serie minori. Il livello più alto è stato raggiunto con il ChievoVerona in Serie B. Ben 57 le presenze in cadetteria con i gialloblù e una rete segnata per l’ex centrocampista. Diverse le esperienze da nord a sud, da Como fino alla Cisco Roma. Nel finale di carriera, però, anche una stagione con la maglia dell’Imolese. Dopo le gioie sul campo in maglia rossoblù, il cambio di squadra e il ritiro per iniziare la carriera da allenatore.
Tanta Serie D e diverse le stagioni positive la prima con il Ravenna, portata in Serie C. La partita decisiva? Manco a dirlo contro l’Imolese. La squadra rossoblù nel destino dell’allenatore. Dal campo alla panchina, le gioie da calciatore fino ai dolori in panchina. L’altra esperienza importante di Antonioli è stata senza dubbio con la Reggio Audace (Reggiana) sempre in D. Un terzo posto finale e il ripescaggio in Serie C. Un girovagare che proprio in questi giorni l’ha riportato all’Imolese. Stavolta lo farà da allenatore per raggiungere l’obiettivo della salvezza con i rossoblù. Un annuncio quasi a sorpresa della società, ma la voglia di partire e mettere in pratica le sue idee di calcio.
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…
Il comunicato ufficiale Pro Vercelli sull'arrivo di Perotti. La Pro Vercelli ha chiuso un importante…
Il comunicato ufficiale della Lumezzane sulla cessione di Beidi Gallea. Il Cagliari guarda al futuro…
Il comunicato riguardante l'ufficialità di Durmush alla Vis Pesaro La Vis Pesaro ha chiuso e…
Le parole del centrocampista dell'ex Catania, Stefano Sturaro. Ai microfoni dei colleghi netwin.news, il centrocampista…
Sorrento-Catania, sold out il settore ospiti del "Viviani" di Potenza Il Catania si appresta a…