Juve Stabia Taranto 2-1: il tabellino

Decide la doppietta di Adorante

11 Marzo 2024

Pietro Galliano - Autore

Al “Menti” di Castellammare di Stabia i padroni di casa si impongono 2-1 e conquistano tre punti fondamentali in ottica promozione. Le reti arrivano tutte nella seconda frazione di gioco. Adorante trova la doppietta e ottiene la doppia cifra stagionale: sono 10 i gol con la maglia della Juve Stabia quest’anno. Il primo gol lo segna con un facile tap-in dopo un doppio miracolo di Vannucchi, il secondo sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da capitan Mignanelli. Il Taranto torna sui binari della partita grazie a Simeri, che stacca alla perfezione su un cross di Luciani e supera Thiam. Ma non basta: alla fine a vincerla è la squadra di casa.

Credit: Juve Stabia / De Lucia

Il Tabellino

JUVE STABIA (4-3-3): Thiam; Andreoni, Bachini, Bellich, Mignanelli; Buglio, Leone, Romeo (dal 67′ Meli); Mosti (dal 67′ Piscopo), Candellone, Adorante. All.: Tarantino (Pagliuca squalificato)

TARANTO (3-4-3): Vannucchi; Luciani, Miceli, Riggio; Valietti (dal 58′ Orlando), Calvano (dal 66′ Fiorani), Zonta (dal 58′ Matera), Panico; Kanoute (dal 66′ De Marchi), Simeri, Bifulco. All.: Capuano

MARCATORI: 52′, 55′ Vannucchi (JS), 71′ Simeri.

La Diretta Testuale

90+7′ – TRIPLICE FISCHIO! Vince la Juve Stabia 2-1 e vola in classifica! Si ferma invece il Taranto di Capuano, che resta comunque in cosa per i primi posti della classifica.

90+3′ – Battuta la punizione, l’arbitri fischia un fallo in attacco e decrita il possesso per la Juve Stabia.

90+2′ – Punizione per il Taranto da zolla inetressante per un potenziale cross.

90′ – Segnalati 6′ di recupero.

88′ – La Juve Stabia prova ad addormentare i ritmi di gara: punizione per i padroni di casa nella loro metà campo.

84′ – OCCASIONE TARANTO! Panico prova la rasoiata potente, Thiam legge bene la situazione e con una grande uscita anticipa Simeri.

81′ – Ammonito Candellone, colpevole di essere intervenuto in modo scomposto su Fiorani.

80′ – Spunto della Juve Stabia con Candellone: l’ex Südtirol si isola sulla sinistra verso la linea di fondo e porta a casa un prezioos calcio d’angolo. Sugli sviluppi, il Taranto torna in possesso di palla.

77′ – La posta in palio alta si riflette sul campo: alta tensione tra le due squadre, l’arbitro espelle un membro della panchina del Taranto.

75′ – L’arbitro ferma il gioco e lo scodella in favire del Taranto, mentre ha iniziato a diluviare a Castellammare di Stabia: pioggia incessante sul “Menti”.

71′ – GOL! IL TARANTO LA RIAPRE ALL’IMPROVVISO! Cross pennellato da Luciani dalla fascia destra verso Simeri, che stacca e trova la rete del 2-1.

68′ – Il Taranto prova a scuotersi ma per il momento non sono pervenuti seri pericoli dalle parti di Thiam.

64′ – OCCASIONE JUVE STABIA! Mignanelli sterza due volte al limite dell’area, poi conclude con il mancino: il pallone non termina distante dall’incrocio dei pali.

61′ – Altro tentativo della Juve Stabia: cross da destra, stavolta Vannucchi esce con i tempi giusti e fa suo il pallone con i guanti.

58′ – Sembra aver accusato il colpo il Taranto, adesso incapace di reagire. Studia la nuova situazione Capuano.

55′ – GOL! ANCORA ADORANTE! RADDOPPIA IN 2′ LA JUVE STABIA! L’attaccante trova il decimo centro stagionale con un colpo di testa su corner battuto alla perfezione da Mignanelli.

53′ – Risponde subito il Taranto con Valietti: il giocatore rossoblù penetra in area ma il suo tiro è debole e centrale.

52′ – GOL! LA SBLOCCA LA JUVE STABIA! Vannucchi salva due volte su due conclusioni pericolose grazie a interventi da grande portiere, ma poi non può nulla sul tap-in di Adorante. È 1-0 al “Menti”!

48′ – Taranto che inizia con spavalderia, la Juve Stabia però conquista una rimessa laterale nella sua metà campo.

46′ – Squadre di nuovo in campo per la ripresa.

45+1′ – DUPLICE FISCHIO! Finisce 0-0 il primo tempo tra Juve Stabia e Taranto. Tra 15′ la ripresa del match del “Menti”.

45′ – Assegnato un minuto di recupero al “Menti”.

44′ – Ripartenza veloce del Taranto: viene steso un giocatore ospite da Bellich e l’arbitro interrompe subito il gioco per sanzionare il calciatore con il cartellino giallo.

42′ – La Juve Stabia riparte velocemente in contropiede: sia Candellone che Mignanelli non riescono a inquadrare lo specchio della porta.

40′ – Intervento falloso su Adorante: punizione per la Juve Stabia dalla propria metà campo.

37′ – Dopo un primo tempo di grande spinta, adesso la Juve Stabia sembra aver mollato un po’ la presa: prolungato giro-palla del Taranto.

34′ – OCCASIONE JUVE STABIA! Altra chance per Romeo. Su invito di un compagno, il giocatore della Juve Stabia manda alto sopra la traversa di Vannucchi.

29′ – Primo ammonito del match: cartellino giallo sventolato verso Kanouté, colpevole di aver colpito un avversario con un colpo alla nuca.

28′ – La Juve Stabia continua a spingere sull’out di sinistra, da dove sono piovuti i cross indidiosi di Mignanelli. Il Taranto chiude ogni spazio.

24′ – Ancora Juve Stabia pericolosissima! Cross al bacio di Mignanelli in area, Romeo controlla con il petto ma viene anticipato sul più bello da una diagonale difensiva eccezionale di Valietti.

22′ – OCCASIONE JUVE STABIA! Cross verso Buglio a centro area, il calciatore incorna di testa ma manda alto da ottima posizione.

21′ – La Juve Stabia inizia a piazzarsi con stabilità nella metà campo avversaria: difesa del Taranto che per il momento regge l’urto.

19′ – Fermo a terra Mosti dopo un contatto con avversario. Animi che si scaldano leggermente in campo, l’arbitro però ristabilisce l’ordine.

18′ – Altro tiro centrale verso la porta di Vannucchi: il portiere del Taranto neutralizza con facilità una conclusione dalla distanza di Mosti.

17′ – Adorante vede la porta e calcia dai venti metri: pallone facilmente controllabile dal portiere del Taranto.

16′ – Panico arriva al cross con il mancino dalla corsia di sinistra: Romeo anticipa tutti e allontana.

13′ – Quarto cross pericoloso di Mignanelli: Romeo impatta di testa ma il suo tentativo aereo si spegne sui tabelloni pubblicitari.

10′ – Tentativo della Juve Stabia con Mosti: mancino strozzato che arriva debole dalle parti di Vannucchi: il portiere del Taranto lo raccoglie senza problemi.

8′ – Prima chance per la Juve Stabia: corner battuto da Mignanelli verso Candellone, che colpisce di testa ma mette fuori di testa andando lontano dallo specchio.

7′ – Punizione a metà campo per la Juve Stabia. Sugli sviluppi Mignanelli va per la seconda al cross ma la difesa del Taranto libera.

5′ – Risponde il Taranto con il primo impulso di Kanoute: il suo traversone è troppo lungo ed è facile preda della difesa di casa.

4′ – Adorante con un’ottima giocata a metà campo innesca Mignanelli: il suo cross è respinto di testa dalla difesa del Taranto. Sugli sviluppi, il pallone gravita dalle parti di Romeo che però spreca e mette a lato.

3′ – Lungo retropassaggio verso Vannucchi, il portiere del Taranto sbaglia la misura del rinvio che termina direttamente in fallo laterale.

2′ – Possesso del Taranto, che guadagna una rimessa laterale all’altezza della linea mediana del campo.

1′ – Via! Calcio d’inizio al “Menti” di Castellammare di Stabia, primo pallone mosso dai padroni di casa.

Juve Stabia-Taranto, le formazioni ufficiali

JUVE STABIA (4-3-3): Thiam; Andreoni, Bachini, Bellich, Mignanelli; Buglio, Leone, Romeo; Mosti, Candellone, Adorante. All.: Tarantino (Pagliuca squalificato)

TARANTO (3-4-3): Vannucchi; Luciani, Miceli, Riggio; Valietti, Calvano, Zonta, Panico; Kanoute, Simeri, Bifulco. All.: Capuano

Credit: Taranto / Nobile

Juve Stabia-Taranto: dove vederla in diretta tv o streaming

Si giocherà lunedì 11 marzo alle 20.45 il match valido per la 31ª giornata del girone C di Serie C. Ma dove sarà possibile seguirlo? Come tutti i match di Lega Pro, la gara verrà trasmessa in esclusiva su Sky Sport Calcio, e sarà visibili solo per gli utenti abbonati. Sarà possibile seguirla anche via streaming su smartphone e tablet, tramite le app di Sky Go e Now Tv. Non sara possibile accedere ala gara gratuitamente.

  • Partita: Serie C 2023/24, girone C: Juve Stabia-Taranto
  • Data e Orario: lunedì 11 marzo, ore 20:45
  • Diretta Tv: Sky Sport Calcio
  • Diretta Streaming: Sky Go, Now Tv