Juventus, contro il Rijeka Allegri si affida ancora ai ragazzi della Next Gen

Altro test in vista del rientro della Serie A

Allegri Juventus (image)
22 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Come contro l’Arsenal: Allegri si affiderà ancora ai ragazzi della Next Gen. Contro il Rijeka, nel match in programma alle 14, l’allenatore livornese potrebbe schierare altri due giovani interessanti. Si tratta di Riccio e Barbieri. Uno difensore centrale, l’altro terzino. Una scelta voluta, quella di “Max”, anche per far fronte alle numerose assenze causa infortuni. C’è poi chi non è al meglio dopo il Mondiale in Qatar. E i ‘giovanissimi’, fanno esperienza e mettono minuti sulle gambe. Anche Iling Junior, dovrebbe essere ancora titolare, lui che mise lo zampino nella vittoria (0-2) contro gli inglesi di Arteta. Dalla Next Gen alla Primavera, i talenti sono tanti. Basta citare le parole di Montero su Nonge (qui il suo profilo): “Sarà il nuovo Davids”. Dalla mediana alla difesa, gli occhi vanno su Huijsen (qui il suo profilo). Anche lui potrebbe giocare dal primo, oppure entrare in corsa. Classe 2005 con De Ligt come idolo.

Riccio e Barbieri, colleghi di reparto e stesso sogno nel cassetto

Colleghi di reparto, rispetto reciproco e amicizia. Uno è difensore centrale, l’altro spinge sul binario di destra o di sinistra. 40 anni in due e 1494 chilometri di distanza, quelli che separano Napoli da Magenta. I due luoghi di nascita di Riccio e Barbieri. Alessandro ha collezionato ben 10 presenze nel Girone A di Serie C, mentre Tommaso ne ha 12 in bacheca,  impreziosite da 1 assist. Meraviglioso, poi, l’esordio in Champions League contro il Psg che è arrivato dopo la convocazione contro il Benfica

Riccio Juventus

Credit Martina Cutrona

Entrambi con lo stesso sogno nel cassetto: esordire in Serie A. E chissà che Allegri non stia pensando di gettarli nella mischia al rientro in campo contro la Cremonese (partita in programma l’8 gennaio). Prove, da parte dell’allenatore di Livorno? Certo è che il club bianconero è sempre di più una fabbrica di giovani. Ragazzi che giorno dopo giorno si stanno mettendo in mostra spiccando il volo. Per informazioni chiedere a Iling Junior (leggi qui la sua storia).

barbieri

Credits Martina Cutrona

Juventus-Rjieka, le probabili formazioni

Di seguito le probabili formazioni di Juventus-Rijeka:

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Riccio, Rugani; Barbieri, Fagioli, Locatelli, Miretti, Iling; Soulé, Kean. All.: Allegri.

RIJEKA (3-5-2): Labrovic; Vukcevic, M. Pavlovic, Smolcic; Grgic, Selahi, P. Alvarez, Hodza, Ampem; Halilovic, Obregon. All.: Jakirovic.